Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Che tipo di tripod posso acquistare?

Ciao a tutti!

Qualcuno sa quale tripod posso acquistare per la mia reflex?

E' una Canon,ma non credo che questo sia importante per la scelta.

Spero di ricevere qualche buon consiglio. :)

Aggiornamento:

Grazie per le risposte veloci!

In sostanza parliamo di una Canon 1000d e di una principiante (io) molto imbranata. Naturalmente non spendero' sui 200,ma vorrei qualcosa di solido e resistente.

Per caso sapete indicarmi anche una borsa dove poter mettere la reflex quando mi sposto? Ho sentito che la tamrac e' una buona marca.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

scegliere un treppiede è più difficile di quanto sembri

si devono valutare molte caratteristiche differenti: peso e ingombro da chiuso, peso massimo supportato, altezza massima [ e minima ], movimento gambe e colonna centrale, tipo di testa

in sostanza se è la prima volta che ne useresti uno ti consiglio di prendere in qualche centro commerciale un treppiedi di quelli "cinesi" [ modo di dire, l'importante è che costi davvero poco 20-30€ ]

fai un po' di pratica e poi decidi cosa prendere

considera che un treppiede "medio" costa 150-200€ quindi un investimento di qualche decina di euro secondo me ci sta tutto

• 1 decennio fa

Dipende,se vuoi fare un'investimento e averlo per il futuro vai sul manfrotto,ci sono tanti modelli per tutte le tasche,sono resistenti,utilizzabili in qualunque modo,e in qualunque posizione,puoi fare davvero quel che vuoi.

Se invece vuoi solo iniziare a usarlo e hai un budget ridotto,vai dai cinesi,con 15-20 euro ti porti a casa un discreto tripod.

Per le borse,tamrac e' un ottima marca,io ho 2 zaini e mi ritengo soddisfatto,molto belli anche i lowepro.

• Anonimo
    1 decennio fa

Manfrotto fa stativi da sempre pero ce ne sono altri altrettanto buoni...

beh cosa ci metti sopra certo che è importante non certo per l'attacco ma per il peso che deve portare sì.

http://www.pixmania.com/accessori-treppiedi/itit1_...

ciao e fermi tutti...

• 1 decennio fa

Per esperienza ti consiglio di prenderti direttamente un buon treppiede,infatti io ho preso uno pagato 30euro e mi si è sfasciato poco dopo..ti consiglio un manfrotto,con un centinaio di euro lo prendi,anche a meno se dai un'occhiata su ebay.Ne vale l'integrità della tua fotocamera..

Riguardo la borsa ,Tamrac è senz'altro tra le migliori e non costa eccessivamente come altri,io possiedo uno zaino e mi trovo benissimo.Per ersperienza,dico che anche Overland è ottimo.Comunque sia valuta bene se in futuro acquisterai un tele,filtri,paraluce ecc..,sarai costretta altrimenti a prenderne uno piu' capiente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.