Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

come si cancellano i file nella directory di una cartella ?

Aggiornamento:

voglio cancellare una cartella e dice impossibile rimuovere la cartella :la directory non è vuota cosa devo fare ?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    cartella è la traduzione di "directory", "folder", "drawer"... dunque, come si fa a cancellare i file in una cartella di una cartella?

    nello stesso modo in cui cancelli un gruppo di file o una intera cartella sul tuo sistema (per esempio, selezioni la cartella, o tutti i file che vuoi cancellare con ctrl + clic o shift + clic sul file, e poi Canc, o tasto destro e selezioni "Delete", "Cancella", "Elimina" o che ...)

    _add_

    da dove la vuoi cancellare? se lo fai dall'interfaccia, normalmente ti cancella automaticamente anche tutto il contenuto; se dalla linea di comando, devi specificare delle opzioni di cancellare "ricorsivamente"; nella cmd di windows (almeno, fino a xp) devi usare deltree

    http://www.ss64.com/nt/del.html

    dal "linux" o simili,

    rm -rf cartella

    attento che in entrambe i casi l'operazione non è (facilmente) reversibile inquanto il "cestino" viene bypassato.

  • 1 decennio fa

    In Windows: Esplora risorse, click destro sul/i file da cancellare, elimina.

    In Windows: Prompt dei comandi, scrivere "del nomefile.ext" o "del *.doc".

    In Mac OsX: Finder, selezione del/i file, Mela-backspace.

    Oppure selezionare i files e trascinarli nel cestino.

  • Valina
    Lv 4
    1 decennio fa

    click destro sul file, cancella o metti nel cestino.

    oppure trascinalo nel cestino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.