Lelle ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Acquario biotopo asiatico - risaia... meglio aperto o chiuso?

Ciao a tutti! Ho intenzione di allestire un acquario seguendo il biotopo asiatico delle risaie.L' acquario ce l'ho già ed ha il coperchio classico con i neon, io sinceramente avevo intenzione di toglierlo e mettere una plafoniera tenendolo aperto x mettere anche delle belle piante galleggianti e goderne la vista. Il mio problema è che ora che ho iniziato a documentarmi ho letto su diversi siti che è bene che questo genere di acquario sia chiuso per far sì che ci sia aria calda nella vasca dato che verranno inseriti pesci che posseggono il labirinto, come il mio adorato betta che adesso è in una vasca completa ma che non riproduce esattamente il suo habitat d' origine.

Arrivando al dunque: voi cosa mi consigliate? Magari sapete darmi indicazioni derivate dalla vostra esperienza personale.

Grazie a tutti! Ciao Ciao!

Aggiornamento:

X _ixabell: il mio betta l'ho comprato in un negozio in cui era tenuto su una mensola al sole dentro un barattolo x marmellata...secondo te stava meglio lì o dentro un acquario spazioso con tanta vegetazione acqua pulita e qualcuno che lo tratta come se fosse un figlio!?! Tutti gli animali che ho non hanno mai sofferto e hanno sempre ricevuto le migliori cure ed il miglior trattamento possibile, alle volte quando ho bisogno di qualcosa x l'acquario (e ho pochi soldixkè ora non ho un lavoro) lo compro rinunciando a qualcosa x me.

Piuttosto mi chiedo: se la pensi così perchè stai su un forum in cui si parla di acquari invece che occuparti di altro? Fai solo perdere tempo alla gente che va a leggere le risposte!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

guarda io ti consiglio di tenerlo il coperchio. come hai deetto tu hanno il labirinto, quindi riescono a respirare nell'atmosfera...e la t emp nn dovrebbe essere tanto diversa dall'acqua altrimenti si potrebeb ammalare, quindi il copercho serve propri oa nn disperdere il calore... pero d'estate penso lo puoi anhce togliere le temp esterne cmq raggiungono i 24-25...

ixabell questi pesci sn di acqua dolce, meglio che li tenga qualcuno che li accudisca, che farli morire in amno a negozianti incompetenti o farli combattere tra loro.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio di lasciar stare i pesci nel mare dove dovrebbero vivere che è meglio e di trovare un altro "passatempo"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.