Lei ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

CERA A RULLO O IN BARATTOLO?

Essendo la mia professione,mi faccio la cera da sola a casa,ho(avevo fino a oggi) lo scaldacera e tutto.

Siccome si e rotto,devo comperarne uno nuovo.

A scuola,in negozio ecc..abbiamo sempre visto e usato cera in barattolo.

Visto che ne devo comperare uno nuovo di scaldacera,gia che ci sono vorrei comperare cera a rullo con la sua scaldacera..

pero non l'ho mai provato..

Da fuori sembra sia piu veloce,pulito,stende sottile,non sgocciola,e raggiunge facilmente dietro cosce ecc..

Ma e veramente cosi?

l'avete usato?

vi siete trovati bene?

grazie.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti dirò che essendo cmq molto lenta,mi trovo meglio con il rullo,è cmq una spesa in più che puoi fare visto che scaldacera e una ricarica a rullo in promozione io l'ho pagato intorno ai 15 euro e ogni ricarica mi costa 1 euro al massimo,anche all'università (studio fuori casa) ho il mio rullo e le mie ricarichette di cera,se devo fare i baffetti uso le striscette della leocrema per il viso e le sopracciglia le faccio con la pinzetta...è davvero molto comodo e pratico,si dosa da sola la quantità quindi eviti di sporcare il mondo e poi è il massimo per le emergenze,una mezz'ora a caldare e poi puoi utilizzarlo tranquillamente!poi,ovviamente se vedi che all'inizio esce poca cera,fai un'altra passata,è normale che se ci fai la "leccata" alcune zone non vengono coperte e lo strappo non le riguarda...per quanto riguarda i peli,tu dovresti saperlo meglio di me,bisogna saper strappare altrimenti si spezzano o addirittura rimangono lì dove sono!provalo!spero d'esserti stata utile!bacioni

• 1 decennio fa

guarda mia sorella kuando mi fa la ceretta usa kuello e ti posso dire e piu comodo e veloce,pero qnd lo devi passare sulla gamba logicamente tende a tirare un po di pelli prima ke metti le fascette ma poko kuindi puo' dare fastidio solo in kuel momento del resto e piu comondo te lo consiglio =) ciauuuuuu!!!!

• 1 decennio fa

quella a rullo è + pratica dosa la cera e non fa disastri sporcando tutta la casa..

• 1 decennio fa

io ce l'ho ed è davvero pratico..non ti sporchi tutta e non devi stare lì a perdere tempo spalmando la cera..è davvero comodo..e poi le ricariche costano pochissimo io le pago 1.75 l'una e ci sono di tuutti i colori..in bagno mi stanno aspettando quella viola e quella blu!xD

cmq è comodissimo e raggiungi facilmente tutte le zone!

un consiglio:prima fallo riscaldare per un ora sennò la cera si appiccica dapperrtutto!

ah io ho pagato sui 10 euro il rullo..ma l'ho preso in un negozio per estetiste..ma l'ho trovato in giro anche a 24 euro!!

oppure della lycia a 16 euro mi sembra alla coin!

cmq bisogna ovviamente stendere la cera seguendo la direzione dei peli..e tirare la striscia in senso contrario..sennò col cavolo che si strappano!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guarda, io di solito uso (o per lo meno la mia estetista usa) la cera a rullo x le zone ampie come le gambe e quella in barattolo per quelle più delicate e che richiedono maggior precisione come le sopracciglia o l' inguine...dipende dove la devi usare perché credo sia un po difficile depilare l' inguine o le sopracciglia con il rullo, secondo me conviene che ti ricompri il barattolo per ora anche se è più fastidioso e poi più in la anche il rullo. spero che ti sia stata d' aiuto anche se non sono del mestiere...baci!

• 1 decennio fa

barattolo ... ql a rullo è di un fastidio uniko ... tira i pelli e fa + male...

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho provato quella a rullo ed è terribile, non ha tolto nessun pelo, mi è rimasta totalmente attaccata e quando ho strappato mi ha tolto anche la pelle, assurdo!

Era anche di una nota marca!

Invece con il barattolo mi trovo benissimo, sporco tutto ma perlomeno toglie moltissimi peli!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.