Avete 10 minuti liberi? Se si mi aiutate?

Ciao!!! Allora, PREMESSA: sono una studentessa di 21 anni fidanzata con un ragazzo di 24, che adoro. Lavorando solo saltuariamente e dovendo pagare l'università non ho molta disponibilità economica...DOMANDE:

- Ho circa 100 euro da impiegare x fare un regalo al mio ragazzo (è il nostro secondo anniversario). Avevo pensato di fargli una catenina con un ciondolo a croce (a lui piace). Ne troverò di carine per quel prezzo? Il ciondolo a croce mi va bene di argento, d'oro bianco, di metallo, di fibra di vetro nera, ecc... E la catenina può essere o in metallo o in argento o in oro (ma dubito di prenderla in oro, visto il mio budget) ma non in caucciù o simili. Che dite? Troverò qualcosa così che costi attorno ai 100 euro? Avete esempi da farmi?

- Sto mettendo ogni giorno in un salvadanaietto degli spicci (quello che mi trovo nella borsa... da 15 cent a 2-3 euro).Il nostro anniversario è il 2 settembre...a fine agosto penso che avrò messo da parte qualcosina, col sistema degli spicci: cosa potrei farglici con quei soldi? Avevo pensato alle seguenti cose:

°° il libro "Nelle terre estreme" di John Krakauer (14 euro)

°° un set x la barba (ha la pelle delicatissima, è soggetto ad arrossamenti)

°° dei fiori

°° un berretto nero

Cosa credete sia meglio, tra queste opzioni? N.B. Se proprio dovessi riuscire a mettere da parte una settantina di euro (ma non credo) gli ci prenderò un cellulare.

Oltre a queste cose gli scriverò un quadernino tutto dedicato a lui, gli farò un cd con le nostre foto dal primo al secondo anniversario e uno con le "nostre" canzoni, gli preparerò un dolce, delle sorprese, gli porterò dei baci perugina e cercherò di essere il + carina possibile...

Che dite? Andrà bene? Lui ha bisogno di tante attenzioni e affetto, io in quel periodo avrò poco tempo, perciò... devo organizzare tutto con MOLTO anticipo! Si accettano consigli, suggerimenti, idee e tutto ciò che possa essere utile! Grazie davvero di cuore a tutti voi!

Aggiornamento:

Ciao! Grazie di cuore a tutti! Che gentili e cari che siete! Vi metto dei pollici in su, in attesa di dare ad uno di voi i 10 punti! Comunque si, siamo credenti, e poi x noi la croce ha anche un doppio valore" :-)

7 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao cara !! che carina che sei... si vede che sei proprio innamorata sai... Si vede da tutte le cose che stai organizzando per lui !! Vedrai ne sarà molto contento.. Allora la catenina io ti consiglio o argento cosi spendi meno e li usi per un altro regalo oppure d'oro bianco e penso che sui 100 euro la trovi sicuro. Per la crocetta sai a me piace molto il ciondolo cosi, ma io son molto credente e quindi mi piace per questo. Tu sei sicura che lui gradirebbe ?? nel caso ci sono molti ciondoli carini per ragazzi e non costano poi tanto... Ti consiglio i fiori, sai fanno sempre un certo effetto a un ragazzo, magari se prendi 5-6 rose rosse spenderesti circa 20 euro.. e magari col salvadanaio riuscirai a metterli da parte ! Se ti avanzano soldi io prenderei il libro.... ma anche il cellulare è bello solo che magari è un regalone e lui si sentirebbe un po in imbarazzo per tutti i soldi spesi.

L'idea del quaderno è ottima !! l'avevo fatto anch io al mio ragazzo, è molto carino, magari metti foto vostre, ritaglia immagini carine o adesivi e apri il tuo cuore. Ok anche il cd delle foto, fai un video con una canzone romantica. Anche questo colpirà molto lui. Il dolce siii uao bravissima, fai una bella torta !!! la mangierete insieme coi baci perugina !!!! Magari metti un bel vestitino estivo elegante, ti trucchi e sistemi i capelli. Sarai bellissima. p.s metti il lucida labbra !!!

Guarda sinceramente non potresti fare di meglio. Hai avuto delle idee originalissime e veramente carine... Lui capirà che lo vuoi davvero tanto. Magari per ora incomincia a preparare il video con le foto.... tutto il resto puoi prenderlo anche verso fine agosto. Ti auguro buona fortuna e vedrai che tutto andrà bene... baci cara.

• Nyx.
    Lv 4
    1 decennio fa

Per la collanina mi sembra un idea ottima e credo che in argento ma forse anche in oro troverai qualcosa del genere....

Per il metodo degli spicci io consiglio il set per la barba o il libro xP se ama leggere ovviamente...escluderei del tutto i fiori...è lui che deve regalarli a te...!

Per tutto il resto mi sembra veramente che abbia la fidanzata migliore del mondo xP veramente brava...e auguroni ........a te e a me che pure io devo fare l'anniversario ma il primo xD

Ciauuuu e se hai tempo rispondi qui ----> http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• 1 decennio fa

secondo me con un 100 d'euro ce la fai a prenderli la collanina..ti fai un bel giro per gioellerie e qlks trovi...io ho sempre trovato a meno x le amiche...xD però non ho esperienza in gioielli da uomo...

punterei al set da barba k è taaaaanto utile e l'idea del quadernino è stupenda e dolcissima!!! guarda secondo me nn hai bisogno di consigli: è già tutto perfetto!!! bAciO

• 1 decennio fa

ciao cara... io ti consiglierei o il berretto nero o il libro... sai per far avere anche qualcosina di soldi a te... poi se a luglio e agosto... per un po di tempo non sei a mare... ti consiglierei di trovare un lavoretto per esempio in un bar... penso proprio che ad una ragazza come te andrebbero bene anche 35€.. poi fai il video il quadernino...e va da lui... sono sicura che passerete un bellissimo anniversario... buona fortuna baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • duna
    Lv 4
    1 decennio fa

Sei una bella persona , anche dentro !

Il tuo ragazzo, se è come te, gradirà più di ogni altra cosa, un pensiero che non abbia tanto valore materiale ,ma più che altro simbolico.Che si riferisca alla vostra "storia"...ad esempio, un album con tutte le vostre foto con , accanto a ciascuna, un commento scritto di tuo pugno, e delle frasi significative .

Se proprio vuoi aggiungere un oggettino, andrà benissimo anche solo una catenina d'oro (ce ne sono di sottilissime , entro i cento € ).

• Anonimo
    1 decennio fa

Prima di tutto, devo dirti che il tuo ragazzo è davvero molto fortunato ad avere accanto a sè una persona così innamorata...si vede da quello che scrivi che lo adori...al punto da voler organizzare tutto con MOLTO ANTICIPO affinchè sia perfetto. Credo che con 100 euro riuscirai a comprare la catenina. Poi ti consiglio di optare per il libro...ammesso che gli piaccia leggere e inoltre credo che lui sarà già felice per il fatto che tu ti sia presa questo pensiero per fargli piacere! Questo sarà il regalo più bello secondo me

• Anonimo
    1 decennio fa

se gli vuoi fare un bel regalo con 100 euro non risolvi niente..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.