Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Quali sono le fonti di energia rinnovabili e non?(se nn volete almeno mi date un stellina pls)?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà o mi metterà una stellina^^

Aggiornamento:

10 pnt o il massimo delle stellina a chi mi risponde dicendomi quali sono le fonti rinnovabili e quli le non rinnovabili

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per fonti rinnovabili possiamo intendere in generale: sole, vento, risorse idriche, risorse geotermiche, le maree, il moto ondoso, materiali e rifiuti organici o inorganici. Da queste risorse dunque possiamo trarre dei vantaggi considerevoli se solo sapremmo sfruttarli adeguatamente. In questa sezione comunque si parlerà soprattutto di energia derivante dal sole.

Tutte queste fonti rinnovabili possono sicuramente farci ottenere molti vantaggi sia per noi che per le generazioni future. Con l' andare del tempo inoltre i costi per la realizzazione dei vari impianti scenderanno notevolmente consentendo a chiunque di realizzare il proprio impianto senza costi eccessivi.

La maggior parte dell'energia oggi utilizzata è ottenuta da combustibili fossili (petrolio, gas naturale, carbone) e dall'uranio, che un materiale fissile. Queste sono le cosidette fonti di energia non rinnovabili, destinate in periodi più o meno lunghi ad esaurirsi. Si tratta di fonti di energia primaria, che vengono trasformate soprattutto in energia elettrica dopo processi di conversione.

Fonte/i: se ti sono stata d'aiuto magari mi dai 10 pnt?? grazie bacio
  • 1 decennio fa

Questa sezione parla di tutte le fonti di energia rinnovabili: http://www.energia360.org/Rinnovabili/ ossia che non si consumano definitivamente e sono rigenerabili in tempi brevi.

• 1 decennio fa

le fonti rinnovabili sono quelle in grado di rigenerarsi e quindi non si esauriscono.la più importante è il sole:la sua energia infati determina la fotosintesi clorofilliana indispensabile alla vita, il ciclo dellacqua e la formazione dei venti. Altre fonti rinnovabili sono appunto il vento, l'acqua, il calore terrestre.Le fonti NON rinnovabili sono quelle destinate ad esaurirsi perchè non sono in grado di autogenerarsi. Si sono formate nel corso dei secoli in eguito alla decomposizione di organismi viventi:per questo si chiamano combustibili fossili.

Fonte/i: cultura generale...elementare
  • 1 decennio fa

fonti nn rinnovabili:

petrolio e combustibili fossili

fonti rinnovabili:

sole

vento

geotermia(ad esempio geyser)

acqua

nucleare

p.s.: sxo di esserti stt d'aiuto ;) besos

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora le fonti di energia rinnovabili sono la forza del vento dell'acqua i raggi del sole che si producono sempre...invece le fonti di energia nn rinnovabili sono il petrolio il carbone il gas naturale xke una volta esaurito nn si riforma +...ciao:)

• lì$@
    Lv 4
    1 decennio fa

rinnovabili sono quelle che non si esauriscono ma si rinnovano come dice la parola: sole, acqua, vento

non rinnovabili invece sono quelle che si esauriscono come petrolio, gas naturale...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.