promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Problimi a trovare reti wireless?

ciao a tutti.

fino a pochi giorni fa riuscivo facilmenete a trovare le mie reti wireless con il mio pc (ACER ASPIRE 6930).

ieri dopo aver tolto la batteria del mio pc e dopo averlo riacceso non riuscivo piu a visualizzare nessuna delle reti trovate in precedenza.

ho notato anche che il tastino luminoso ke mi rileva le reti wireless nn si accende piu come invece faceva prima...

provando a premerlo x abilitare/disabilitare la lan senza fili questo nn si accende comunque e nn riesco a trovare piu le reti wireless...

ho gia provato a scaricare e installare nuovamente i driver della scheda wireless ma il problema persiste...

utilizando la soluzione ai problemi di windows mi dice ke la funzionalita wireless nn è attiva....ma essa si dovrebbe attivare premendo sul tastino luminoso prima citato...quindi il problema rimane....ho scricato un programma ke mi fa la diagnosi del problema ed esso si blicca quando va a fare il test della scansione e mi dice ke nn vi sono reti disponibili x la connessione....

facendo ipconfig dal prompt mi appare lo stato del supporto lan wireless disconnesso..

cosa devo fare??????

grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Cambia canale wireless del router e risolvi. Garantito.

Devi collegare il computer al router mediante cavo ethernet, come hai fatto per la prima configurazione ed entrare nella sezione wireless.

I router sono sensibili a vari disturbi (antifurti, telefoni cordless, trasformatori, ecc..).

Verifica di avere un filtro adsl sulla presa telefonica.

I router wireless in commercio hanno un CD per la guida all'installazione (Es.D-Link) od un manualetto con 3 o 4 passaggi da eseguire (Es.Sitecom).

In ogni caso la configurazione è sempre molto semplificata.

Segui le istruzioni.

Problemi di connesione si risolvono SEMPRE cambiando canale.

La procedura di cambio canale è da apprendere con dimestichezza perchè prima o poi capita di intervenire.

-

Visto che hai un pò smanettato, controlla lo stato di funzionamento delle scheda di rete:

Pannello di Controllo>Gestione Dispositivi>Doppio clic su Schede di Rete>Clic sul nome della scheda.

Nella finestra che si aprirà leggerai lo stato di funzioanmento e se c'è qualcosa che non và sarai guidato alla risoluzione in automatico, on-line.

Sempre da questa finestra potrai verificare lo stato di aggiornamento del driver ed eventualmente provvedere sempre on-line. Senza possibilità diu sbagliare.

-

Altra verifica.

Vedi se il Firmware del router è aggiornato.

Se, per esempio, hai Vista ed il router è di qualche anno fa, sarebbe opportuno aggiornare il firmware.

Questa operazione la puoi sempre fare on-line semnpre collegandoti con il cavo ethernet e poi nella sezione Manutenzione.

D-Link e Sitecom hanno anche un servizio telefonico ed una assisetnza via e-mail per eventuali problemi che non riuscirai a risolvere da solo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Non è che si è rotta la scheda wireless... riprova a mettere la batteria e a rifare ricerca reti...se continui ad avere il problema può essersi rotta la scheda wifi... il driver non centra se funzionava prima...se premendo il bottone dell'attivazione della rete non si accende qualcosa si è rotto..ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.