? ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

La mia gatta ha paura della scopa cosa fare?

Quando tiro fuori la scopa la mia gatta le soffia contro e cerca anche di graffiarla come mai fa così??

Aggiornamento:

Questo non vi posso rispondere perché l'ho trovata è stata abbandonata non lo so io l'ho avuta che aveva 5 mesi! Comunque io non l'ho mai piacchiata ne con le mani ne con la scopa!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prova a farle vedere la scopa mentre la accarezzi (e lascia la scopa a terra!) e fagliela annusare e falle prendere confidenza....

anche il mio gatto aveva paura del mocio per pulire il pavimento e adesso invece è la mia disperazione perchè quando lo do ci vuole giocare e mi lascia le impronte ovunque XD

Fonte/i: adesso invece gli è presa la fobia della macchina del caffè....quando la aziono si rintana in un angolo col pelo dritto!
  • 1 decennio fa

stai tranquilla ogni animale ha paura di una cosa!

• Sara
    Lv 4
    1 decennio fa

ahahah! anche il mio piccolino fa così: ha il terrore della scopa e dell'aspirapolvere.

non c'è un motivo preciso per cui lo fanno: probabilmente non riescono a capire cos'è e quindi sono spaventati.

magari lascia la scopa poggiata per terra vicino a lei per un pò: vedrai che si avvicinerà per capire di cosa si tratta e magari supererà la paura.

• 1 decennio fa

anche il mio gatto è trovatello e ha paura della scopa, quando l'abbiamo trovato era in condizioni pessime:denutrito, pieno di pulci, aveva l'otite, la congiuntivite e la dermatite. non si avvicina facilmente agli estranei, chissà quante ne ha passate prima che noi lo trovassimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ihih anke il mio Angel a paura della scopa e dell'aspirapolvere..quano sono appoggiati al muro ci va vicino e non gli fanno paura xò quando li prendiamo e vede ke si muovono scappa via!!..comunque puù essere 1 trauma di quando era piccola prima ke la adottassi..x esempio il mio a 1 paura dell'acqua incredibile al 95% è probabile ke il suo trauma sia dovuto al giorno in cui lo anno abbandonato..quando l'ho trovato io aveva piovuto i giorni precedenti e lui era secco secco poverino quindi deve aver passato qualke giorno sotto l'acqua..ciao ciao

• 1 decennio fa

secondo me qualcuno l'ha picchiata con la scopa ed ora appena la vede ha paura!!

• 1 decennio fa

non preoccuparti ti ci abituerai,lo fa sicuramente xk in passato ha avuto un trauma con una scopa o qlcs di simile,il mio fa cosi col deodorante ma nono è un problema di gran rilevanza.Ciaoooo

• 1 decennio fa

Spazza mentre il gatto nn vede la scopa

• 1 decennio fa

non so k dirti...il mio cane ha paura dell'aspirapolvere...xo ci si fa l'abitudine

• Anonimo
    1 decennio fa

Deve avere avuto una specie di trauma qnd era piccina anke la mia cagnetta fa così xk qnd era piccola le è quasi caduta addosso e ha ftt 1 pò di rumore!!! Da all ogni volta k vede la scopa scappa e ne è intimorita!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.