Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Descrizione simboli sulla tastiera del notebook?

Salve ragazzi, ho appena comprato un notebook... La mia domanda potrebbe sembrare semplice per gli esperti ma io sto uscendo pazzo nel capire la simbologia dei 3 simboli che si illuminano quando è acceso e sono posti in alto sulla tastiera.

Il primo simbolo è 3 dischi sovrapposti (e quasi sicuramente si tratta dell'hard dsk)

il secondo è un quadratrino con un "A" e un semicercio superiore (tipo un lucchetto...)

Il terzo è simile al secondo ma al posto della A c'è una "I" (praticamente è sempre acceso).

Potete aiutarmi nel capire cosa significano? Esiste su internet un elenco dei simboli universali che si usano per i computer?

Grazie mille. 10 punti al più bravo e veloce!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I tre simboli sono

1) la segnalazione che il disco rigido/processore è al lavoro (in processi molto lunghi rimane quasi acceso ininterrottamente. Se è così, aspetta che si spenga, così non sovraccarichi di comandi il computer)

2) è il segnale che la funzione "CAPS LOCK" è attiva, e quindi tutte le lettere vengono scritte in maiuscolo

3) è il segnale che la funzione "NUM LOCK" è attiva, quindi, nel tuo tastierino numerico, alla pressione dei tasti, vengono digitati i numeri e non gli altri simboli.

P.S.

La "I" del terzo simbolo se ci guardi bene in realtà è un "1" (uno) :D

• 1 decennio fa

-IL PRIMO SIMBOLO INDICA SE E' ATTIVO IL MAIUSCOLO QUINDI QUANDO E' ATTIVO IL CAPS LOCK

-IL SECONDO SI ILLUMINA QUANDO BLOC NUM E' ATTIVATO

-IL TERZO SI ACCENDE QUANDO L'HARD DISK DRIVE E' ATTIVO

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda sul libro delle istruzioni..... così senza neanke a vederlo come faccio a dirti queste cose qua?

Magari ti posso rispondere e sbagliare tutto

• 1 decennio fa

dovresti farla vedere da un esperto!!

• 1 decennio fa

so solo che uno serve per tenere sempre le lettere maiuscole quando scrivi, l'altro non so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.