Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

BARRETTE "DIETETICHE" = vera e propria TRUFFA !!?

Tutte le mie amiche, le mie zie e tanti utenti di answers cedono alla gola mangiando BARRETTE DIETETICHE credendo di potersi permettere una cosa buona e gustosa, senza ritrovarsi qualche chilo in più sulla bilancia...Ebbene, dopo continui elogi a queste barrette, ho ceduto anche io e ne ho comprata una confezione ( Nestlè Fitness, nocciola e cioccolato = 98 calorie ). Per curiosità sono andata a leggere i valori nutrizionali e gli ingredienti. Risultato ? Tantissimi zuccheri, carboidrati e tantissime sigle con E32 (coloranti,conservanti) ecc ecc quindi quelle 98 calorie ce le mettiamo belle belle sui fianchi e sulle coscie mentre crediamo al loro "aiuto-per-la-linea".

Sono perciò giunta alla conclusione, che non sarebbe meglio, per merenda, mangiare un piccolo panino con delle fettine di prosciutto o bresaola ?!? Potrà superare di poco le 100 calorie, ma volete mettere un break sano e fatto in casa che 98 calorie piene di grassi e zuccheri e tral'altro industriali ???

Cosa ne pensate, ragazzuoli ? Ditemi, ditemi ...

Un bacio

Sally

Aggiornamento:

Concordo pienamente Cibo360...Ma molte persone hanno bisogno di carboidrati per saziarsi e allora se proprio devono eccola là un bel panino !! Cocomero, melone, ananas, gelato, yogurt, marmellate, miele, ricotta e altra tantissima frutta ...forza ragazzi buttate le barrette e mangiate sano !!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le barrette dietetiche sono una "truffa" perché hanno esattamente le stesse calorie per 100 g di un normale dolce o biscotto (spesso superano le 400 kcal/100 g!). Ti fanno credere che puoi mangiare una bomba calorica, dolcissima e gustosissima, tanto ha solo 100 kcal. Ok, ha 100 kcal ma perché pesa 25 grammi, quindi non ti sazia per niente!

Tuttavia anche nei cibi "tradizionali" si celano problemi non da poco. La bresaola è un prodotto più che discutibile, può essere fatto con carne estera congelata e contiene E250, nitrito,

http://www.cibo360.it/alimentazione/chimica/additi...

potenzialmente cancerogeno, oltre a un sacco di sale.

http://www.cibo360.it/qualita/certificazioni/salum...

Siamo in estate... 300 g di ciliegie sono uno spuntino perfetto.

Un bel vasetto di yogurt intero.

Tre pezzi di nigiri di salmone (il sushi), da asporto.

50 g di fiocchi di latte con miele o marmellata.

Un pacchetto di Pavesini.

Insomma sbizzarritevi un po', basta con questi "luoghi comuni alimentari" tipo Vitasnella e bresaola che non se ne può più!

• Alys8
    Lv 7
    1 decennio fa

infatti non sono proprio il massimo!

Io personalmente diffido dall'80% dei prodotti in commercio con su scritto "Light","linea","diet"...

Molto meglio frutta,yogurt...o tutt'al piu' una fetta di pane con il miele..

Il trucco sta nell'imparare a leggere le etichette..

• 1 decennio fa

o le mangiavo...

finita una ne aprivo 1 altra xk è come se ti facessero venire fame!! col sapore che restava in bocca.. non saziano!!

MEGLIO 2 MELE A QST PUNTO; 140 calorie di pura bontà!

• 1 decennio fa

sono piene di zuccheri, e sono fatte con gli scarti dei cereali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Personalmente sono pienamente daccord...e sinceramente un bel panino o un gelato fresco sono molto piu buoni di quelle barrette!!!!

• sono daccordo con te, io la barrette non le ho mai toccate. Ho sempre pensato che non poteva certo essere tutto rose e fiori, l inganno doveva esserci da qualche parte! ti ringrazio dell informazione, ora ne sono sicura:)

• Anonimo
    1 decennio fa

è verissimo, ma ti posso assicurare che ci sono delle barrette dietetiche che non hanno queste schifezze : le barrette classiche grancereale! hanno 61 calorie e ti posso assicurare che sono come un biscotto grancereale che ha tutto il benessere delle fibre, e non è una schifezza a differenza di quelle special k, vitasnella ecc...

Anche se fanno cmq venire fame perchè 1 è poca, meglio comunque un frutto.

• 1 decennio fa

si io le ho provate è non hanno funzionato nonostante facessi anche attività fisica come consigliato

• 1 decennio fa

accidenti...anke io le mangio xk spero di dimagrire...ke fregatura...allora cos adv fare x dimagrire digiunare???? grz ciauuuuuu

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me le barrette dovrebbero mangiarle quelle che già sono magre e vogliono comunque tenersi "leggere" ma una persona che fa la dieta consiglio di mangiare un pò di frutta o come dici tu un panino piccolo con bresaola...xkè quelle cose contengono tantissimi zuccheri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.