Dys ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Saldatrice inverter, consiglio per acquisto.?

Vorrei acquistare una nuova saldatrice ad inverter, per utilizzo con elettrodi inox, che sia robusta, di buona qualità e durata. E ovviamente che dia, operatore a parte, risultati soddisfacenti. Mi farebbe piacere conoscere le vostre esperienze personali.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Alcune informazioni con una premessa ho imparato a saldare anni e anni fa, con saldatrici ...rotore etc..Oggi le tecnologie hanno fatto passi da gigante.

Personalmente utilizzo ancora due saldatrici "standard" vanno benissimo, ho provato anche le altre tecnologie ottime , le inverter sono superiori a quelle normali fluidità dell'apporto del materiale etc. Raramente utilizzo elettrodi con diametro superiore ai 2,5 .

Utilizzo spesso anzi quasi sempre elettrodi INOX, nessun problema anzi sono leggermente migliori di quelli normali o speciali.

Difficile dare delle indicazioni, non hai specificato l'uso, le mie le ho utilizzate anche per saldare delle inferiate porte, etc.. lavori semi professionali.

Il mio consiglio si limita a due fattori potenza e servizio per una certa tranquillità ti devi orientare con una saldatrice di almeno 130A.

La qualità del servizio è abbastanza importante, leggi sulle caratteristiche del prodotto le indicazioni riportate, che riguarda la potenza erogata rispetto il carico esempio : 50 A al 100%, 70 A al 60 % etc.

Il rapporto è indirettamente proporzionale, il valore da considerare nei vari paragoni è la percentuale rispetto gli Ampere. ciao.

Potrei indicarti delle aziende, il metodo di valutazione (che ultimamente utilizzo) visto le comuni provenienze a volte cambia solamene la carrozzeria, e non ti mettere a ridere, osservo il manuale istruzioni se è fotocopiato non prendo neanche inconsiderazioni le caratteristiche so per certo che è un apparato made in ...con dubbie funzionalità, cosi come le finiture cavi pinze sono indice di macchine affidabili. Sai che giramento di bottoni utilizzare una pinza per i contatti pinza elettrodi che non aggancia , filo alimentazione corto o sottile maschera di cartone etc....

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.