maryio85 ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

A TUTTE LE MAMME IN ATTESA DEI LORO CUCCIOLI!!!?

ciao a tutte voi,volevo chiedervi se sono io che sono troppo paurosa o e' normale allora x prima cosa ho 24 anni e' sto alla mia 14 settimana di gravidanza venerdì andrò dal ginecologo e non vedo l' ora 1 x sapere se il mio bambino/a sta bene e 2 xche spero di sapere il sesso. allora le mie paure sono queste delle volte mi fisso che sto x perdere il bambino oppure vivo sempre con il terrore che nasca sano o come il giorno del parto se andrà tutto bene? e' normale secondo voi che vivo questa gravidanza pensando queste cose p.s c'è' da dire che io ho avuto un passato un po duro e da piccolo sono dovuta diventare subito forte e responsabile crescendo molto in fretta ed ora che faccio ora che dovrei essere piu forte ho paura????

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao cara!!

sei in buona compagnia!!

anch'io ho 24 anni e sono incinta di 11 settimane...

beh ogni giorno anche un crampetto mi fa stare in ansia...per non parlare del fatto che vedo i programmi dei parti in tv e mi terrorizzo!!

comincio a chiedermi se dall'eco vedrò se ha tutte le dita..insomma...mio marito dice che ormai sono paranoica!!

io credo sia normalissimo,è una cosa nuova,delicata...e non c'entra nulla essere esperti o meno(io studio medicina dovrei rispondermi da sola alle mie paure) perchè in queste cose siamo tutte ugualmente spaventate...

non credo ci sia un metodo contro la paura,solo il passare dei giorni ci rende più forti...tutti mi dicono che quando la pancia comincerà a vedersi mi sentirò più sicura!

speriamo!!

tanti auguri!!

• 1 decennio fa

Avere paura è normale.

Vedrai che col passare del tempo, e con il pancione che lievita, ti calmerai.

Andrà tutto bene, stai tranquilla

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao.. anche a me e' successo all' inizio..io poi avevo di piu' la paura dato che avevo fatto quasi un anno prima l'aborto spontaneo...ma ora nn vedo l'ora di abbracciarlo e' di vederlo!manca poco...agosto e' quasi arriv! auguri x tutto...

Fonte/i: ely in attesa di ale
  • Anonimo
    1 decennio fa

E' normalissimo avere paure in gravidanza...Io ora sono alla 38° settimana e ricordo che i miei primi mesi li ho vissuti con il terrore che qualcosa nella mia bambina non andasse bene; ora invece che sono arrivata ormai alla fine e sò che la mia bambina è sana ed è cresciuta bene, mi è arrivata un bel pò di fifa x il parto... Sono del tutto normali anche gli sbalzi d'umore (dei giorni ti puoi sentire al settimo cielo ed altri piangi senza nemmeno un motivo)....

Per quanto riguarda il sapere il sesso del bambino, io se non ricordo male mi avevano detto che è una femmina intorno alla 22° settimana (e poi con un pò d'incertezza perchè ancora era u pò troppo presto)..ti caverai ogni dubbio solo all'ecografia morfologica... In bocca al lupo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

avere paura è normale! chi non l'ha in gravidanza! fino a che non abbracci il tuo piccino e vedi che sta bene non stai tranquilla! cmq cerca di viverla bene e di non pensaci, soprattutto ricorda che i bambini dentro la pancia percepiscono le sensazioni della loro mamma!

erika 35+2

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,

anch'io vivo col terrore che qualcosa possa non andar bene ma mi sto autoimponendo di essere calma e positiva per vivere questa gravidanza (per me veramente all'inizio) con la massima serenità, gioia e consapevolezza!

Baci

• 1 decennio fa

Anche io all'inizio della gravidanza ero piena di paura.

Ero diventata anche scontrosa col mio compagno e bisticciavamo sempre.

comunque l'importante è star sereni.

Ormai sei a 14 settimane, quindi il periodo più delicato lo hai superato.

Non pensare adesso al parto che è troppo presto!

Il sesso della mia piccolina a 15 settimane non erano riusciti a vederlo. Ho scoperto che era una femminuccia con la morfologica a 21 settimane.

Adesso attendo la sua nascita e mi mancano 26 giorni ancora ;)

Un abbraccio e stai tranquilla

PS: il termine cucciolo, anche se affettuoso, non è molto consono.....

--------------------------------------------------------------------

Perché spolliciate?

Penso che la parola cucciolo sia meglio usarla per gli animali, non per gli esseri umani.

Tutto qua.

Fonte/i: In attesa di Elena 36+3
  • Anonimo
    1 decennio fa

boooooooooooooooooooooooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.