valentignola ha chiesto in ViaggiSpagnaMadrid · 1 decennio fa

Madrid...che posso vedere?

salve a tutti, venerdì ho l' aereo per madrid, arrivo alle 10.25 e ripartirò alle 19.45 del 28 giugno...ho l' hotel in Paseo de la Florida...vi volevo chiedere..che cosa potrei vedere di bello in un fine settimana al centro di Madrid? indirizzi, nomi..tutto accetto! grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io sn stata nell hotel celuisma florida norte.. li al paseo de la florida.. hai la metro sotto l' hotel in pratica.. una dritta spaventosa.. se vuoi un consiglio fatti l abbonamneto turistico.. spendi mi pare 23 euro magiri cm una trottola! la linea ke devi prendere x andare verso il centro è la n° 10 .. cmq una volta ke sei li ci metti un attimo a capire come muoverti.

Da vedere.. plaza del sol dove c' è la statua cn l' orsetto..e subito vicino c' è la plaza mayor.. anke se non c' è nulla d entusiasmante in queste 2 piazze.

io ti consiglio d vedere el museo del prado, el museo del la reyna sofia,e il tyssen, palacio real (che ti è vicinissimo all' hotel) anzi dall' hotel se è lo stesso mio hai una visuale pazzesca!

nella stessa via del museo del prado c' è anke il museo navale..

c'è da vedere lo stadio Barnabeo.. costa 15 euro..

Volendo c' è anche lo zoo.. dei prendere la linea 5 (mi sembra) fai un viaggio infinito in metro e l entrata costa 7 euro.. ma ne vale la pena..

ovviamnete plaza de toros... dove fanno la corrida...

La sera un quartiere pieno i bar e pub è il quartiere CHUECA, ed è un quartiere gay.. xo davvero c' è un macello di gente.

Plaza del colon..

io xo t sconsiglio d andare all' hard rock cafè xke è un buco e costa troppo!

parque de buen retiro

c'è anke un arkitettura egizia.. ma nn mi ricordo piu il nome... :(

altro x il momento non mi viene in mente.. io sn stata a madrid 10 giorni e sn stati 10 giorni d fuoco xke è immensa...

Attenzione alla polizia xke non si puo girare x strada cn bevande alcoliche.. quindi niente birre in mano da una certa ora della notte! xke t danno la multa!

se devi fare la spesa io l unico posto che ho trovato è la corte ingles una centro commerciale vicino a plaza del sol, ma t spennano viva.. xo a mali estremi estremi rimedi! no?!

Se mi viene in mente altro te lo scrivo!

spero di esserti stata d' aiuto..

Ciaooo!

• 1 decennio fa

Beh vediamo...sicuramente a giugno sarà molto bello il parco...e il palacio de cristal..poi il palacio real vale la pena e sicuramente il reina sofia...poi...mmm vediamo...ovviamente il museo del prado e anche il thyssen anche se quest'ultimo è un po impegnativo...

ciaociao

• 1 decennio fa

Segui queste guide. Il modo migliore per un paio di giorni e' affidarti ai bus turistici scoperti, con tanto di guide vocali. il tutto a circa 15-20 euro al giorno

ciao

http://destinazioni.zingarate.com/guida/Madrid/da-...

• 1 decennio fa

museo del prado, palacio real, parque del retiro, museo di arte contemporanea si trovano tutti al centro di madrid ma gli indirizzi non li so, prova su google!

Fonte/i: buon viaggio!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.