Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniCancro · 1 decennio fa

ma un tumore si scopre dall'oggi al domani senza avere probemi prima?

Salve a tutti, ho un problema.

A mia mamma si è rotto il femore, durante l'operazione le hanno trovato un buco nell'osso con delle cellule tumorali. Le hanno fatto tutti gli esami possibili e immaginabili, per verificare dove è partito il tumore. L'unica problema che le hanno trovato finora è un piccolo puntino sul polmone e uno nella colonna vertebrale. C'è qualcuno che mi può aiutare, non ci sono ancora gli esiti di tutti gli esami, e ho davvero paura che abbia un tumore, lei fino ad ora non ha mai sofferto di nulla, com'è possibile che abbia un tumore???:-(((

grazie a tutti.

Aggiornamento:

per oniria:

si le cellule che le hanno trovato nel femore hanno detto che sono metastasi, è per questo che le stanno facendo tutti gli esami

14 risposte

Classificazione
  • LHALLA
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Anch' io ho scoperto le metastasi all' ilo del fegato durante un' ecografia di routine. Mi hanno ricoverata e hanno trovato il tumore nello stomaco. Ovviamente, io, stavo benissimo.

• Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo si a me è successo stavo benissimo non avevo nessun sintomo poi tutto all'improvviso si scopre della bellezza di 4 cm nel giro di 10 giorni le cellule sono per dire impazzite non pensavo mai a una cosa cosi fulminante avevo fatto sempre i controlli regolarmente guai saltarne uno e un ecografia 2 mesi prima all'improvviso da un giorno all'altro la scoperta ma vedrai che con le terapie si migliora coraggio stalle vicino ha bisogno di te e tu devi essere più forte di lei sara difficile ma ci riuscirai

• 1 decennio fa

Purtroppo è anche un fattore soggettivo: ognuno ha un'esperienza diversa. Io per esempio quando ho iniziato d avere qualche sintomo (prurito alle mani) ormai avevo una massa tumorale di oltre 4 cm al pancreas. E prima del prurito? Niente! Ovviamente era lì da chissà quanto tempo. Nel frattempo sono passati 18 anni, due operazioni e varie terapie per il mio fegato pieno di metastasi ma sono ancora qui a raccontarlo.

Quindi mi sento di dirti di stare tranquilla, non pensare subito al "peggio", ma stai vicina a tua mamma e aiutala a combattere, se ne può uscire, giorno dopo giorno, un passetto alla volta.

Un abbraccio

• Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo sì. Pensa che mio padre faceva le analisi del sangue ogni mese per via delle medicine che prendeva per il cuore eppure ha scoperto il tumore vicino al cuore quando era troppo tardi, ossia già con metastasi ai polmoni, al surrene e al fegato (eppure le transaminasi erano ok un mese prima). E ti dico anche che 6 mesi prima aveva fatto una radiografia al torace e non c'era niente. Mio padre se n'è accorto perchè ha avuto una colica renale, e dato che il dolore non gli passava neanche con gli antidolorofici, ha fatto una tac e ha scoperto che aveva delle metastasi, da qui una serie di esami per vedere da dove era partito il tumore.

C'è un detto: il tumore non fa rumore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • oniria
    Lv 5
    1 decennio fa

purtroppo a volte i tumori sono talmente subdoli che quando si hanno dei sintomi è ormai troppo tardi, non sempre ma a volte è così, spero che per tua mamma non sia così ,ma quelle che le hanno trovato sono metastasi?intendo dire le hanno chiamate così?

Allora devono ancora trovare l'origine del male. Ti faccio tantissimi auguri per tua mamma.

• 1 decennio fa

Purtoppo è quello che non si riescono a trovare prima che si allarghino... cmq io ho avuto un caso in famiglia e ora sta bene... cmq stai tranquilla... te lo dico anche se sò che non lla sarai mai xk ci sono passata pure io e sò cosa vuol dire... ma ora sta bene e vadrai che tutto passerà..

Fonte/i: tanti tanti augurono... imbocca al lupo
  • Anonimo
    1 decennio fa

guarda non ti dico niente perchè non sono competente e quindi evito di sbagliare...però si sentono molti casi in cui, quando si scoprono i sintomi, il tumore è già diffuso...non so,sono curiosa anche io...comunque mi dispiace e spero che non sia nulla di grave.

ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

Spero che qualcuno ti risponda, interessa anche a me.. ti accendo una stellina, auguri per tua mamma..

• 4 anni fa

Salve, senz'altro non potrai affrontare la malattia completamente sola, sarà fondamentale quanto meno il supporto dei familiari. In bocca al lupo

• Anonimo
    1 decennio fa

putroppo il tumore è asintomatico,te ne accorgi quando ha gia' fatto danni.........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.