raga..che digitale mi consigliate? 10 pnt?

Vorrei una buona digitale che faccia video con audio di buona qualità e foto in qualità molto alta..sono indirizzata verso la sony..che mi consigliate? non vorrei spendere troppo, massimo 200 euro

Aggiornamento:

intendo una fotocamera!!!!!!!!!!

e possibilmente abbastanza piccola

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh per 200 euro ti prendi la panasonic TZ5,

ottica molto versatile equivalente ad un 28-280 (dunque grandangolo e teleobiettivo piuttosto potente)

stabilizzatore ottico

Buona resa e fa pure i video in hd 720 a 30fps dunque ad una buona qualità..

è compatta ma non è proprio piccolissima misura 103.3 x 59.3 x 36.2 mm

costo 180-190 euro online

altra alternativa la samsung WB500

anche lei ottica molto versatile equivalente ad un 24-240mm (nonostante samsung non abbia fatto in passato ste gran fotocamere questa è decisamente azzeccata) costa grosso modo simile pure questa fa in video in HD 720 a 30fps

ottimo sistema di stabilizzazione dell'immagine

dimensioni 105 x 61 x 37 mm

pure questa è grandina come compatta però...

In casa sony per 200 euro trovi la SONY Cyber-shot DSC-W290 Black

è molto interessante...

ha una buona ottica anche se con un zoom che è la metà delle altre è equivalente ad un 28-140...tutto sta a quanto ti interessa fotografare cose lontane :)

Pure questa fa video in hd 720 a 30fps...

98 x 57 x 23 mm è anche qualcosina più piccola...

In alternativa ci sono le DSC-W230 ottica 30-120 costa sui 170-180 euro soliti video in hd...

95 x 57 x 22 mm...come dimensioni siamo sempre li comunque dunque a questo punto punterei su fotocamere con ottiche più versatili...

Canon offre la ixuss 100IS costa cara però sta a 200 euro circa e ha un ottica non molto versatile 33 - 100 mm...dunque tele piuttosto ridotto e niente grandangolo...però ha una buona qualità ovviamente pure lei fa video in HD...

Nikon non mi pare offra molto di interessante su questa gamma non hanno compatte che facciano video in hd e a parità di prezzo hanno una dotazione più modesta...

io personalmente valuterei fra le sony le panasonic e le samsung, in modo particolare la Panasonic TZ5 è fra le più apprezzate su questa fascia di prezzo come resa e dotazione

• 1 decennio fa

c è la coolpix ke è molto buona e fa anke la pubblicità in tv,altrimenti ti consiglio una sony o una samsung come ce l ho io

• 1 decennio fa

Lumix hanno un ottica fantasmagorica :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho una panasonic con lenti lumix e fa delle foto davvero belle... Poi ha un sacco di opzioni!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Migliore scelta è Panasonic TZ5 vedi sito

http://panasonic.net/avc/lumix/compact/tz5_tz4_tz1...

per altre scelte vedi qui(scegli prezzo-categoria-caratteristiche)

http://www.pixmania.com/fotografia--fotocamere-dig...

ciao

• 1 decennio fa

le tre marche migliori sono canon che è la max in assoluto olimpus e nikon ti basta che vedi le offerte dei supermercati che le trovi a prezzi accessibili qua a pordenone la canon powershot a 720 is veniva sui 160 ti sconsiglio le ixus ke sono più care e con la batteria al litio tipo cellulare c'è la powershot a 460 o 470 o 480 ma solo la 480 ha lo stabilizzatore ottico sony te la sconsiglio perchè o riscontrato che fa le foto scure e poi non dura nel tempo mentre la canon stai sicura che dopo 20 anni ti durano belle come appena fatte comunque dai un occhio nei vari centri commerciali

• 1 decennio fa

la nikon

• Anonimo
    1 decennio fa

TI CONSIGLIO LA DGTV E IL MIGLIORE SUL MERCATO E COSTA PIù POCO DI 200 EURO

Fonte/i: DGTV
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.