Michele ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

muffa arancione, possibile?

si è sviluppata una muffa di colore arancione molto acceso su un terreno argilloso dietro casa. Sapete dirmi se è davvero una muffa, lo sembra molto, che nome può avere?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sei sicuro che sia muffa?? anche nel mio giardino si è verificata una cosa simile e anche io all'inizio credevo fosse muffa sviluppatasi all'attaccatura di un muretto vicino una pianta rampicante! Alla fine ho scoperto che è solo un vecchio tipo di silicone-colla fuoriuscito dal cemento del muretto!! per verificare se effettivamentee è tale dovresti vedere se è dura e se nn si ingrossa con il passare del tempo!! ciao!

• 1 decennio fa

Ciao,

è possibile che sia una muffa, ce ne sono di vari colori (bianca, grigia, verde, rosso-arancio, marrone, nera…)

Le muffe sono funghi. La loro crescita è facilitata dall’elevata umidità. Sono in grado di utilizzare come nutrimento tutte le sostanze presenti in natura, anche quelle più complesse perché sono in grado di degradarle lentamente ma in maniera completa.

In origine esse sono così piccole da essere visibili solo al microscopio. Da una cellula di origine così piccola (ifa), per successiva divisione si ottiene a poco a poco quel feltro colorato (micelio) che caratterizza l’aspetto più noto di una muffa.

Ciao

• 6 anni fa

dipende dalle sostanze di cui si nutre per crescere cerca qui tutte le info http://antimuffaefficace.it/

• 1 decennio fa

che nome può avere la muffa? si chiama MUFFA

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Buffy
    Lv 4
    1 decennio fa

è possibile che il terreno abbia un'alta concentrazione di ferro!

ed è per questo motivo che la muffa ha quella colorazione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.