Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Playstation 3 o Xbox360?

salve volevo chiedervi se su vostra esperienza personale mi potete consigliare playstation 3 o xbox 360. Molti mi dicono che la xbox è meglio per l' online ma sono intimorito dal fatto che la console sia uscita da 4 anni e quindi sia già "vecchia" mentre la ps3 è piu nuova quindi hai piu potenzialità e durata

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io dico xbox360

la play ha speso troppo per la sua console che poi non e un gran che.Ti spiego:

guardando le specifiche la ps3 e di poco piu potente, ma ti sei chiesto perche ne ha cosi tanta?la ps3 ha un processore molto piu vecchio di quello di xbox360 ma della stessa potenza, quello di ps3 e stato studiato per calcoli avanzati di terzo livello(molto comune, gli stessi che abbiamo noi nei nostri computer)specializzati in esecuzione di programmi particolarmente leggeri, invece quello di xbox360 e un processore appositamente studiato per xbox360 specializzati in calcoli avanzati di quinto livello per dimostrazioni grafiche di altissima qualita e esecuzioni di programmi pesanti e a lunga durata.

poi l'hardisk:quello di ps3 e molto grande e di tipo NFTS interno con alto consumo di risorse(circa il 75% del processore)dovuto alla dimensione, al tipo e al tipo di posizione(interno, quindi non separabile dal sistema a causa dei dati di sistema presenti all'interno, e come se tu a un computer levassi il sistema operativo)invece, quello di xbox360 e di dimensioni ridotte e di dipo S32 esterno auto alimentato(non utilizza nessuna risorsa del processore)dovuto alla dimensione, al tipo e al tipo di posizione(esterno, quindi separabile dal sistema).

In seguito tutte e due le console anno lo stesso tipo di dolby digital surround sistem audio

Poi la grafica:la ps3 ha una scheda grafica nvidia 7600 GT da 560 mhz, 256 mb di memoria GDDR3, 128 bit di bus memoria, shader processor da 12 pixel+ 5 vertex, 12 texture unit, 8 ROP, shader model 3.0, senza support processor invece quella di xbox360 e una AMD-ATI RADEON X1950 PRO da 575 mhz, 256 mb di memoria GDDR3, 256 bit di bus memoria, shader processor da 36 pixel+ 8 vertex, 12 texture unit, 12 ROP, shader model 3.0, con support processor 3.2(supporto dal processore di altri 575 mhz)

e support ram GDDR3 3.2(supporto dalla ram di sistema di altri 256 mb.

Poi non e stata sicuramente la ps3 a fare il record di vendite in un solo mese, infatti l'xbox360 in un mese ha venduto 12 milioni di console, il wii 6 milioni di copie e la ps3 2 milioni di copie.

L'unica cosa a favore di ps3 forse e il blue-ray, ma non tanto perche non ci saranno mai giochi di dimensioni oltre i 30GB.

Quindi da quello che ho scritto puoi chiaramente capire che l'xbox360 supera di gran lunga la ps3

x le esclusive l'xbox 360 ne ha molte di più e molto più belle:la saga di halo e quella di gears of war, ninja blade, mass effect e molti altri

x la ps3 ci sn (bellini) kilzone 2 , god of war e resistance 1 e 2 le altre esculsive(vedi little big planet) fanno schifo....

quindi XBOX 360 SUPERA DI GRAN LUNGA PS3

• 1 decennio fa

la xbox e meglio puoi farci tutto

e poi online che meraviglia

• Anonimo
    1 decennio fa

Fino a questa mattina avevo il tuo stesso dubbio, ho scelto x-box 360, la collego anche alla mia tv, che é nuova, ma a tubo catodico e non fa una piega! Ha uno schermo da 82cm ed é una 100hz, mi spiaceva acquistare una tv nuova per una console, già costa la ps3 se poi mi devo anche prendere la tv! Io ho ordinato x-box arcade, poi decidero' se aggiungere una mem. da 60 o da 120gb, l' importante per ora é di poter giocare! Se vai su youtube potrai vedere i video con i giochi..

• 1 decennio fa

meglio XBOX 360,perché nel 2010 per XBOX uscirà il project natal è tipo una webcam che si mette nella tv e con quella tu puoi giocare con i giochi senza joyped,tipo se tu giochi con moto gp o formula 1,tu muovi le mani a destra e sinistra la macchina esegua letue direzioni cioè le tue ani sono come il timone

se non ci credi vai su questo link http://www.youtube.com/watch?v=oACt9R9z37U&hl=it

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Allora ti dico fin da subito che se vuoi la consolle più potente a livello tecnico devi scegliere la playstation3 se invece vuoi una consolle più economica ma con un catalogo di gioco vastissimo allora ti consiglio l'xbox 360 comunque tieni conto che il lato migliore della ps3 è il blueray un supporto che verrà usata tantissimo in line with i videogiochi di ultima generazione ed è l'unico lettore che può leggere action picture in 3-d (anche se ora i televisori che lo supportano sono solo 2). Il lato migliore dell'xbox 360 è il fatto che sarà immesso sul mercato venture natal (vedi su google). Siamo giunti alla excessive quality e ti posso dire che se vuoi una consolle che duri ancora in line with molto pace devi scegliere la ps3 se vuoi una consolle più in line with sfizio allora prendi l'xbox 360

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho una ps3 e va benissimo la xbox360 la tiene un mio amico ma non mi piace secondo me è molto meglio la ps3 le ho provate tutte due

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me è molto meglio la playstation 3

• 1 decennio fa

non ho parole...

MA NON LO AVETE ANCORA CAPITO CHE DI DOMANDE IDENTICHE A QUESTA CE NE SONO A MILIARDI? SE VOLETE DELLE RISPOSTE ANDATE A CERCARVI QUELLE DOMANDE, CONTINUANDO A RIFORMULARLA NON FARETE ALTRO CHE SCATENARE ORDE DI BIMBIMINKIA RITARDATI (a parte 2-3 utenti che rispondono seriamente), MA NON CE LA FATE DA SOLI AD ARRIVARE A QUESTE CONCLUSIONI?

PORCA TR0IA OH! QUANTI SCEMI CI SONO SU ANSWERS

• PS3, la migliore console!!!

Però, se ci si accontenta, è bella anche la 360 ;)

• 1 decennio fa

Ti faccio vedere questo video che parla da solo, da guardare in HD..

http://www.gametrailers.com/video/e3-09-god-of-war...

Guarda che grafica..!

Il sistema di illuminazione è notevole e porta la grafica ai limiti del fotorealismo.. God Of War 3 è esclusiva PS3.

Ho anche il 360 ma nessun gioco ha una grafica simile!!

Anche Uncharted 2 segnerà un nuovo apice grafico su console.

http://www.gametrailers.com/video/e3-09-uncharted-...

Guarda gli effetti.. Le pale dell'elicottero che scuotono l'ambiente.. Il palazzo che crolla in tempo reale durante il conflitto a fuoco.. Spettacolo!

Killzone 2(ottima grafica unica ai migliori effetti di questa generazione)

http://www.youtube.com/watch?v=F74T9N8lzGo

Chi a giocato il livello del treno saprà che se tiri una granata contro corrente, questa torna indietro! Quindi molto realistico..

Gran Turismo 5!

http://www.youtube.com/watch?v=oApGdhteBnM

http://www.gametrailers.com/video/gc-2007-gran-tur...

Parla da solo.. La realizzazione grafica delle auto non ha pari.. La visuale interna è eccezionale.. Riflessi(anche la cromatura degli stemmi posizionati sul volante riflettono l'ambiente circostante!!!), luci e ombre.. Quella esterna riflette tutto l'ambiente.. anche il cielo..!

GUARDATELI in HD mi raccomando.. Questi titoli sono in esclusiva PS3 e dimostrano la maggior potenza di PS3!

La 360 costa meno sullo scaffale.. Se poi la vuoi completare al levello della PS3 devi comprarti: Hard Disk, Adattatore Wi-fi, Batterie ricaricabili per i joypad, Abbonamento Live.. Alla fine ti costa quanto una PS3.. Anzi di più se continui ad acquistare abbonamenti Live(dato che la PS3 permette di giocare e scaricare contenuti senza pagare abbonamenti)..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.