AIUTO!! APRITE XFAVORE!!! CREMA DEPILAtORIA?

CIAO A TUTTI,

ieri sera ho usato la crema depilatoria veet sulle gambe .

dopo mi sn rimaste tipo dei buchi sulla pelle quasi cm se l'avesse bruciata e irritata e ade ho un bruciore tremendo!! vi posso assicurare ke nn l'ho tenuta piu del tempo previsto..

MA ADE CM POSSO FARE???

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao cara...adeso ti spiego il perche e spero che altre persone leggano la mia risposta perche io ho sempre sconsigliato ale ragazze di usare la crema depilatoria in quanto purtroppo quasi tutte non la sanno usare correttamente(anche perche molte cose non le scrivono sul foglietto delle istruzioni)...

la crema depilatoria è un acido,ifatti come prima cosa non andrebbe prorpio fatta nei mesi estivi e la zona trattata non va esposta a fonti di calore...e poi la tolta dalle gambe(o comunqe dalla zona trattata) almeno 1 minuto prima di quello che c'è scritto sulla confezione(se gia dopo 2 o 3 minuti si avverte in alcune zone del prurito va tolta subito anche se il tempo totale di posa non è ancora scaduto.

Poi la crema va ASSOLUTAMENTE riasciacquata con acqua MOLTO ma MOLTO fredda e non con acqua tiepida o calda perche l'acqua fredda blocca la funzione dell'acido del della crema e quindi si evita che la crema continua a funzionare,percio se la crema non viene asciacquata benissimo e con acqua fredda,si creano quei buchetti che dici tu. Forse ti sono venuti anche perch hai una pelle senibile per fare la crema depilatoria. ed in piu per finire,ogni volta che ti farai la crema depilatoria(se la rifarai....io te lo sconsiglio) devi mettere,dopo esserti sciaquata bene,una crema idratante come l'aloe vera,burro dikarite,olio d'liva o di mandorle dolci oppure una crema riacidificante post crema depilatoria ok cara? :) mi raccomando stai attenta e per qualsiais altra cosa,consiglio o curiosita contattami nuovamente ok? :) bacio

Fonte/i: Specializzaizone estetica
  • 1 decennio fa

secondo me invece l'unica cosa che puoi fare è mettere la pasta fissan dei bambini.può sembrare stupido ma ti assicuro che è miracolosa.

• 3 anni fa

Puoi liberarti facilmente dell'iperidrosi grazie a questo metodo naturale http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?0hT2

L'iperidrosi può essere originata da disturbi a carico di vari organi, della tiroide, da disfunzioni ormonali, obesità, menopausa ma può avere anche cause psicologiche; nervosismo e ansia tendono ad aggravare la problematica che può diventare anche strettamente legata allo stato d’animo della persona.

• Anonimo
    6 anni fa

Consiglio l'epilazione a luce pulsata a tutte le donne che sono stanche di andare dall'estetista e fare ceretta su ceretta. Indolore, veloce, pratico. Io uso un prodotto della Philips chiamato Lumea. Rapporto qualità prezzo eccezionale, a mio parere. Trovare un epilatore a luce pulsata di ultima generazione come questo a un prezzo così basso è fantastico. Un'offerta imperdibile. L'ho ordinato su Amazon e con il corriere è arrivato addirittura due giorni in anticipo, rispetto al tempo stabilito. Lo consiglio vivamente.

Ti lascio il link se vuoi vedere di che si tratta http://j.mp/1ubLV2S

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1vanB
    Lv 6
    1 decennio fa

http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_tioglicolico

leggi qui è l'ingrediente delle creme depilatorie per quello che ti ha rovinato ma puoi rimediare non prendere il sole e applicati degli oli lenitivi ! Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

USA DELLE CREME IDRATANTI..CIAOO

• 1 decennio fa

Guarda, io ho fatto la stessa cosa all'inguinee...sono disperata! xD prova con la crema..io sto provando con l'olio di mandorle..

• 1 decennio fa

sei intollerante a qualche componente della crema.prova, se non vuoi spendere soldi e se i fastidi sono piu o meno lievi a fare degli impacchi di acqua fresca a cui far seguire l applicazione di una crema lenitiva (in genere sono a base di erbe, quindi le trovi facilmente in erboristeria).puoi optare anche con la camomilla (fatta raffreddare intanto), ma dato che il tuo mi sembra un caso piu complicato perchè dici di avere dei buchi, io ti consiglierei appena puoi di fare 1visita dermatologica, cosi riesci a capire anche le cose a cui il tuo corpo è intollerante.

in bocca al lupo, mannaggia però, la prossima volta devi provare questo genere di creme su una parte piccola del braccio, cosi eviti tutto questo

ciao ^_^

• 1 decennio fa

prova di metterti una qualche crema idratante e calmante(preferibilmente da aloe vera).

ciao

• 1 decennio fa

carta vetro, quella per smerigliare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.