Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Ragazzi sapete se esiste uno stimolatore di appetito per cani ?

Ragazzi per favore aiutatemi.

P.S: se esiste qualcuno di voi lo ha mai usato ??

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

rossovet carnitina.

io lo dò ai cuccioletti che non vogliono mangiare o che sono debilitati dalla gastroenterite. c'è la soluzione orale o iniettabile.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

la corsa e il movimento...

• 1 decennio fa

Alla mia Kira, cucciolona di corso, ho cominciato a bagnarle le crocchette con un pò d'acqua o con l'acqua di scolo del riso che ogni tanto le preparo come alternativa (sempre molto cotto e senza sale), aggiungendoci del pane SECCO (mai pane fresco), oppure un pò dell'olio del tonno, oppure un uovo sodo triturato, o comunque qualcosa di diverso dalle sole crocchette.

Adesso mi lustra la ciotola!!!

ovviamente devi fargli fare un pò di movimento, altrimenti non lo stimoli e rischi anche di farlo diventare un bidone di grasso!!!

• 1 decennio fa

dagli se mai del cibo buonissimo ...

poi l'appetito arriva

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Didi
    Lv 4
    1 decennio fa

penso che esista come per gli umani.. chiedi cmq al tuo veterinario o ad un negoziante di negozio di animali!

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

solo l'attività fisica, come ti hanno già risposto!!Se il problema è che non mangia le crocchette, prova ad aggiungerci della carne in scatola di buona qualità (preferibilmente della stessa marca di croccantini che mangia il tuo cane)...se il cane, xò, non vuole mangiare neanche scatolette o cibo preparato da te, di cosa dal vet!!!!

Non mangiare le crocchette è abbastanza normale, spciese ne usi di buona qualità, mi spiegava il mio vet che praticamente non sanno di niente, ma un cane che rifiuta di mangiare qualsiasi cosa potrebbe avere un problema di salute!!!

• 1 decennio fa

fallo muovere, portalo aspasso e fallo giocare tanto vedrai ke poi mangierà....cmq se il tuo cane nn mangia può anke dipendere dal fatto ke il cibo è di bassa qualità prova a dargli la PURINA, FORZA 10, ROYAL CANIN....sono cibi molto buoni...se poi nn mangia neanche qst puoi mascolargli 1 po' di cibo in scatola magari è + stimolato a mangiare...se invece nn vuole mangiare neanke quello tu lascialo stare lui mangia quando ha fame....xò tu devi ricordarti1 cosa importante: NN DEVI MAI LASCIARGLI SEMPRE LA CIOTOLA, NEL SENSO KE NN DEVE SCERGLIERE LUI QND MANGIAE, MA LO DEVI FARE TU.

Ti do 1 consiglio:tu prepari il pasto lo dai al cane alle 12 o alle 13....cm preferisci....se vedi ke nn mangia glielo togli e glielo ridai 1 ora dp....oppure puoi dargli da mangiare anke alla sera:gli dai il pasto completo.

se nn mangia neanke dp aver usato qst sistema...................................................portalo dal veterinario.....=)

buona fortuna....ciao!!

• Anonimo
    1 decennio fa

SENSIMIG HA RAGIONE CMQ ESISTONO DEI PRODOTTI IL CUI UTILIZZO VA CONSIGLIATO DAL VETERINARIO ANCHE SE NEI NEGOZI DI ANIMALI NE TROVI IO HO AVUTO UN PROBLEMA SIMILE CN UNO DEI CANI IL JACK RUSSELL ORA HAI SUI CROCCANTINI AGGIUNGO CIBI CHE DANNO SAPORE TIPO RISO IN BIANCO GRASSO DI PROSCIUTTO MACINATA LESSA E MANGIA TT

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.