Stella
Lv 4
Stella ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Lavatrice che non scarica acqua?(continua..)?

..la mia lavatrice non scarica l'acqua. Non posso controllare il filtro perchè non ha il cassettino per aprirlo. Cosa può essere e cosa faccio?

Aggiornamento:

Il cassettino del filtro non c'è!!

Aggiornamento 2:

billi grazie,non riesco a trovarlo, ma sei sicura che lo hanno tutte?

5 risposte

Classificazione
  • Tommy
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

alcune lavatrici non hanno il filtro davanti ma hanno (Indesit)una specie di coperchio direttamente sulla pompa che si può pulire facilmente. Fai cosi':segui il tubo di scarico fin sotto la lavatrice la dove è fissato con una cravatta quella è la pompa ,Per prima cosa devi vedere se la pompa funziona (se gira) mettendo il programma su scarico ma ricordati prima di escludere la centrifuga poichè con la lavatrice piegata da un lato potresti causare danno e farti anche male ,anzi meglio se togli la cinghia di trasmissione cosi' vai sul sicuro ,se la pompa gira è senz'altro sporca la pompa o il filtro,spesso nella pompa capitano dei stuzzicadenti o mollette per capelli che la bloccano,se è il caso la cambi ,è facile smontarla ,nel rimontarla attento a non scambiare il filo di massa con gli altri,conviene se non sei asperto di elettricità segnarti i fili prima di staccarli.ciao se vuoi puoi contattarmi.PS. Ho appena visto che sei una donna quindi non credo che ce la puoi fare da sola.Ciao

Fonte/i: riparavo lavatrici 20 anni fa
  • 1 decennio fa

impossibile, deve esserci la possibilità di aprire il filtro!!!!

anche perchè vedo che quando accade a me è puntualmente una sciocchezza, l'ultima volta si erano accumulate delle fibre di cotone nel filtro e si era piantato tutto!

se non lo hai fatto, controlla anche il tubo di scarico, che sia pulito.

rileggi il manuale di istruzioni!

• 1 decennio fa

e che lavatrice hai che non ha il cassettino del filtro, quella dei flinstones?

C'è qualcosa che ostruisce lo scarico, se metti il modello e la marca forse ti possiamo essere più d'aiuto oppure tel al call center della ditta che ha prodotto la lavatrice e chiedi loro dove si trova il filtro e come fare x pulirlo

• shira
    Lv 4
    1 decennio fa

cerca sull'elenco del tel. "assistenza lavatrici ed elettrodomestici " e chiedi della tua marca ,poi chiedi un controllo a casa ,sicuramente il cassettino del filtro cè ,ci deve essere per forzaaa,magari sul lato o dietro...probabilmente hai lavato insieme al bucato qualche fazzolettino di carta o un tappetino che ha lasciato dei residui e devi solo ripulirlo..non aspettare troppo perchè altrimenti peggiora la situazione..non fare niente prima che venga il tecnico..chiudi solo il rubinetto dell'acqua dove entra nella lavatrice per precauzione..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

bo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.