Tata
Lv 6
Tata ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Help cenette veloci?!?

Io e mio marito pranziamo di solito con un primo (pasta con sughetto di verdure o riso) e frutta, mentre la sera di solito mangiamo un secondo con verdura: una volta a settimana cucino del pesce, una volta mangiamo affettati e formaggi, nel fine settimana la pizza, per il resto cerco di variare il più possibile, ma ultimamente mio marito si sta lamentando perchè secondo lui mangiamo troppa carne!! Secondo lui una volta a settimana è più che sufficiente.... ora il mio problema è: cosa cavolo cucino????? Sono a corto di idee, il rischio è che fra poco mi dica che non si può mangiare sempre tonno e mozzarella con i pomodori! Aiuto!!!

PS. tenete presente che esco dall'ufficio alle 19, quindi niente cose elaborate e che richiedano cotture lunghe! Grazie x l'aiuto!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    SBIZZARRISCITI.....

    - frittata con zucchine o spinaci o patate (puoi preparare la frittata anche 2 giorni prima per consumarla poi, tenendola coperta in frigo)

    - Involtini di bresaola, farciti con Philadelphia, serviti su un letto di rucola fresca e pomodorini ciliegini, condita con aceto balsamico (oh, questa ci metti poco a farla eh...)

    - Torta salata (anche questa puoi prepararla il giorno prima) con la base di PASTA BRISE' e la farcitura di uova, formaggio e.... QUELLO CHE PREFERISCI tra: zucchine, affettati tagliati a dadini, piselli, salsicce, funghi, etc....

    - Verdure ripiene (peperoni e zucchine) farcite con pane raffermo fatto ammorbidire nel latte, uovo, parmigiano, olive, capperi e filetti di acciughe (in forno a 180° per 30 minuti)

    - CAPRESE di mozzarella e SALMONE al posto del pomodori

    - Bruschette con farciture varie: oltre ai pomodorini tagliati a quadratini io faccio radicchio, mandorle e parmigiano frullati insieme con olio, OPPURE maionese, tonno e sottaceti sempre frullati insieme, dadolata di wurstel, Galbanino e formaggino ammorbidito con il cucchiaio

    Ciao ciao... (anche io ho un marito rompipalloncini come il tuo)

  • 1 decennio fa

    zucchine ripiene-o anche melanzane o peperoni- o di carne o di pesce o di formaggi

    sformatini di verdure

    frittate

    torte salate di verdura e formaggi

    polpette di verdura

    gratin di verdure miste

    carpacci di pesce o di carne

    zuppe di cerali-servite tiepide o fredde sono una goduria-

    gnocchi di semolino

    gnocchi

    insalata di orzo e-o farro

    cous cous con verdure

    verdure grigliate

    bruschette varie

  • Anonimo
    1 decennio fa

    -involtini di melanzana al forno ripieno di sottiletta e prosciutto

    taglia a fette la melanzana e falle grigliare x 3 minuti,su ogni fetta mettici la sottiletta e il prosciutto e chiudi ad involtino,quando saranno pronti disponili su una teglia da forno (dove precedentemente avrai messo la carta da forno) e inforna x 5 minuti....vedrai che sono buonissimi

  • 1 decennio fa

    2 trote o spigole e le fai al cartoccio. te le fai dare già pulite, ci metti in pancia sale, una fettina di limone, prezzemolo e aglio e metti al forno a 180° per un 25 minuti. ed è pronta con insalata verde al seguito.

    oppure fai spiedini di pesce arrostiti con insalata di patate, pomodori, carote.

    oppure fai petto di pollo tagliato a dadini con piselli tipo spezzatino.

    oppure fai patate, peperoni, pane sbricilato, cappei e olive al forno giusto il tempo di cuocere i peperoni.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Lunedì: affettati (bresaola, prosciutto crudo, ecc)e verdura

    Martedì:uova sode e pomodori

    Mercoledì:pesce e verdure (o patate)

    Giovedi: formaggio e verdure (o mozzarella)

    Venerdì: pesce e insalata o patate (o tonno sott'olio e pomodori)

    Sabato: pizza

    Domenica : carne (bistecca e insalata), o carne bianca (tacchino, conoglio alla cacciatora, arista di maiale arrosto)

  • LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

    Ho appena scritto una interessante spiegazione sul soffritto,per

    insegnare alla maggioranza, perché non lo sanno fare, e ho avuto

    una risposta: "BOH" io saprei darti tante ricette nuove e veloci,

    ma non ho troppo tempo per scriverle. Però ti dirò che ho dovuto

    per lavoro cucinare per 8 anni e non avendo molta esperienza ho

    acquistato una catena di ricettari che mi hanno dato tanti utili

    suggerimenti,ed essendo divenuto un appassionato di cucina,

    ho avuto tanti spunti miei personali ed ho inventato piatti diversi.

    Ovviamente al mondo chissà quanti cuochi hanno avuto la mia

    stessa idea,ma con elaborazioni da scuola alberghiera.

    Quindi il mio consiglio, acquista due libri di cucina uno per i

    primi e uno per i secondi. Cia,ciao

    P.S. ho controllato,ma tu non hai una mail,altrimenti ti avrei

    inviato tante ricette sfiziose, peccato! ! ! ! !

  • Marla
    Lv 6
    1 decennio fa

    secondo me non è troppo..va bene..

    PASTA BRISE' CON ZUCCHINE, PATATE E PORRI

    Molto spesso invece faccio la pasta brisè in casa e la

    riempio con: zucchine tagliate a metà per il senso

    della lunghezza e poi a fettine sottili fatte stufare

    in padella con olio e cipolla, poi le metti da parte e

    nella stessa padella fai stufare il porro tagliato a

    fettine sottili. Le patate le fai bollire e 2/3 le

    passi al setaccio e 1/3 le tagli a piccoli dadini.

    Mescoli tutto e aggiungi parmiggiano grattugiato,

    riempi la pasta brisè e inforni. Di solito per fare 2

    torte utilizzo per la pasta brisè 250 gr di farina, 150

    gr di burro, 1/2 bicchiere d'acqua e 1 pizzico di sale,

    mentre per il ripieno 10 zucchine piccole, 15 patate

    piccole e 1 o 2 porri. Questa torta salata ha sempre

    avuto un grande successo e piace a tutti!

    PASTA SFOGLIA CON PORRI, SPECK E STRACCHINO

    Settimana scorsa ne ho fatta una con la pasta sfoglia

    già pronta. Per il ripieno tagli un porro a rondelle

    sottili e lo fai stufare in padella con poco olio, poi

    aggiungi circa 100 gr d speck tagliato a listarelle,

    sfumi con mezzo bicchiere di vino bianco secco e fai

    cuocere finchè non si asciuga. Metti questo composto

    nella pasta sfoglia e poi sopra aggiungi un uovo

    sbattuto con abbondante parmiggiano o grana

    grattuggiato e un pizzico di sale facendo in modo che

    sia ben sparso su tutta la torta in modo uniforme.

    Infine cospargi con pezzetti di stracchino e inforni a

    180° per circa 20 minuti.

    farfalle con zucchine marinate e prosciutto

    taglia le zucchine a julienne buttale nell'acqua bollente salata,scolale e raffreddale subito sotto l'acqua corrente poi mettile in una ciotola con olio,sale,aceto e erba cipollina.cuoci la pasta,scolala e passala sotto l'acqua fredda e poi versala nella ciotola delle zucchine con il cotto a dadaini e il quartirolo sbriciolato.

    insalata di patate all'americana

    patate lesse condite con una salsa fatta con 100g di yogurt,100g di maionese e 3 cucc di senape e erba cipollina tritata.

    involtini di zucchine

    Spuntare le zucchine e tagliarle a fette nel senso della lunghezza.

    Grigliare le zucchine su una piastra da entrambe i lati.

    Una volta raffreddate, stendere sulla zuchina grigliata una fettina di prosciutto crudo, e cospargere di stracchino, salare e pepare.

    Lasciando libero la fine della zucchina, arrotolatela ad involtino.

    Fermare ogni involtino di zucchine con degli stuzzicadenti.

    Riporre gli involtini di zucchine in frigo prima di servirli

    pomodori ripieni di caprino

    lava svuota e lascia perdere l'acqua di vegetazione i 10pomodori.in una ciotola mescolare 800g di caprini,con sale e pepe,prezzemolo e basilico tritati e olio,farcisci pomodori con il composto e servili freddi.

    tagliata di cruditè cn crema di melanzane

    sbuccia 2 melanzane,tagliala a fette e cuocila alla griglia, poi mettila nel frullatore con l'aglio il succo di 1limone,5cucc di yogurt e sale,frulla il composto e poi aggiungi 2cucc di semi di sesamo.lava e taglia 4coste di sedano,4carote,2finocchi,2zucchine,1radi... alcune cipolline fresche e qualche ravanello.

    un insalata cn ceci, salmone saltato in padlla tagliato a pezzettini, rucola e aceto balsamico.

    involtini di bresaola e ricotta(o fiocchi di latte) cn erbette dentro, tipo basilico erba cipollina, prezzemolo e se vuoi noci.

    Raviolini Freschi con Rucola e Speck:

    Semplicissima...

    Fai soffriggere un pò di scalogno e aggiungi lo speck tagliato a julienne, sfuma con un buon vino bianco, dopodichè aggiungi la panna e porta a termine la cottura (5 min sono sufficenti) Scolati i raviolini, falli "saltare" nella salsa allo speck e a fine cottura cospargi di parmigiano grattuggiato e rucola tritata (la rucola può essere molto amara xciò la quantità và a tuo piacimento...)

  • 1 decennio fa

    Ciao Tata,

    Ti lascio i link di un sito di cucina, giallozafferano.it, dove sono sicura che troverai tantissime idee per realizzare cenette semplici e soprattutto veloci.

    Tieni conto che sul sito ci sono ricette di ogni genere ma sono divise per categorie quindi puoi scegliere quella che preferisci.

    Il sito è questo: http://www.giallozafferano.it/

    Oppure puoi andare a dare un'occhiata sul Forum dove gli utenti si scambiano sempre ricette sperimentate e preparate da loro: http://forum.giallozafferano.it/

    Spero di esserti stata utile

    A presto

    Fonte/i: www.giallozafferano.it
  • 1 decennio fa

    sofficini! bastoncini findus! patatine surgelate da mettere nel forno...nnte frittura perk fa male e infetti di puzza una casa...mm poi ti imparo 1 ricetta veloce veloce : guarda prendi il pane dei tramezzini e lo inumidisci gli spalmi la maionese di sopra e qlke fetta di prosciutto o salame a tua scelta poi lo rotoli e lo tagli...veloce e buono...

    mm poi vediamo ...la parmigiana!!!!!l'ho mangiata a pranzo però forse richiede molta preparazione ...i risotti già pronti...baci!!!!e buona cena!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.