Tata
Lv 6
Tata ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Help cenette veloci?!?

Io e mio marito pranziamo di solito con un primo (pasta con sughetto di verdure o riso) e frutta, mentre la sera di solito mangiamo un secondo con verdura: una volta a settimana cucino del pesce, una volta mangiamo affettati e formaggi, nel fine settimana la pizza, per il resto cerco di variare il più possibile, ma ultimamente mio marito si sta lamentando perchè secondo lui mangiamo troppa carne!! Secondo lui una volta a settimana è più che sufficiente.... ora il mio problema è: cosa cavolo cucino????? Sono a corto di idee, il rischio è che fra poco mi dica che non si può mangiare sempre tonno e mozzarella con i pomodori! Aiuto!!!

PS. tenete presente che esco dall'ufficio alle 19, quindi niente cose elaborate e che richiedano cotture lunghe! Grazie x l'aiuto!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

SBIZZARRISCITI.....

- frittata con zucchine o spinaci o patate (puoi preparare la frittata anche 2 giorni prima per consumarla poi, tenendola coperta in frigo)

- Involtini di bresaola, farciti con Philadelphia, serviti su un letto di rucola fresca e pomodorini ciliegini, condita con aceto balsamico (oh, questa ci metti poco a farla eh...)

- Torta salata (anche questa puoi prepararla il giorno prima) con la base di PASTA BRISE' e la farcitura di uova, formaggio e.... QUELLO CHE PREFERISCI tra: zucchine, affettati tagliati a dadini, piselli, salsicce, funghi, etc....

- Verdure ripiene (peperoni e zucchine) farcite con pane raffermo fatto ammorbidire nel latte, uovo, parmigiano, olive, capperi e filetti di acciughe (in forno a 180° per 30 minuti)

- CAPRESE di mozzarella e SALMONE al posto del pomodori

- Bruschette con farciture varie: oltre ai pomodorini tagliati a quadratini io faccio radicchio, mandorle e parmigiano frullati insieme con olio, OPPURE maionese, tonno e sottaceti sempre frullati insieme, dadolata di wurstel, Galbanino e formaggino ammorbidito con il cucchiaio

Ciao ciao... (anche io ho un marito rompipalloncini come il tuo)

• 1 decennio fa

zucchine ripiene-o anche melanzane o peperoni- o di carne o di pesce o di formaggi

sformatini di verdure

frittate

torte salate di verdura e formaggi

polpette di verdura

gratin di verdure miste

carpacci di pesce o di carne

zuppe di cerali-servite tiepide o fredde sono una goduria-

gnocchi di semolino

gnocchi

insalata di orzo e-o farro

cous cous con verdure

verdure grigliate

bruschette varie

• Anonimo
    1 decennio fa

-involtini di melanzana al forno ripieno di sottiletta e prosciutto

taglia a fette la melanzana e falle grigliare x 3 minuti,su ogni fetta mettici la sottiletta e il prosciutto e chiudi ad involtino,quando saranno pronti disponili su una teglia da forno (dove precedentemente avrai messo la carta da forno) e inforna x 5 minuti....vedrai che sono buonissimi

• 1 decennio fa

2 trote o spigole e le fai al cartoccio. te le fai dare già pulite, ci metti in pancia sale, una fettina di limone, prezzemolo e aglio e metti al forno a 180° per un 25 minuti. ed è pronta con insalata verde al seguito.

oppure fai spiedini di pesce arrostiti con insalata di patate, pomodori, carote.

oppure fai petto di pollo tagliato a dadini con piselli tipo spezzatino.

oppure fai patate, peperoni, pane sbricilato, cappei e olive al forno giusto il tempo di cuocere i peperoni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Lunedì: affettati (bresaola, prosciutto crudo, ecc)e verdura

Martedì:uova sode e pomodori

Mercoledì:pesce e verdure (o patate)

Giovedi: formaggio e verdure (o mozzarella)

Venerdì: pesce e insalata o patate (o tonno sott'olio e pomodori)

Sabato: pizza

Domenica : carne (bistecca e insalata), o carne bianca (tacchino, conoglio alla cacciatora, arista di maiale arrosto)

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Ho appena scritto una interessante spiegazione sul soffritto,per

insegnare alla maggioranza, perché non lo sanno fare, e ho avuto

una risposta: "BOH" io saprei darti tante ricette nuove e veloci,

ma non ho troppo tempo per scriverle. Però ti dirò che ho dovuto

per lavoro cucinare per 8 anni e non avendo molta esperienza ho

acquistato una catena di ricettari che mi hanno dato tanti utili

suggerimenti,ed essendo divenuto un appassionato di cucina,

ho avuto tanti spunti miei personali ed ho inventato piatti diversi.

Ovviamente al mondo chissà quanti cuochi hanno avuto la mia

stessa idea,ma con elaborazioni da scuola alberghiera.

Quindi il mio consiglio, acquista due libri di cucina uno per i

primi e uno per i secondi. Cia,ciao

P.S. ho controllato,ma tu non hai una mail,altrimenti ti avrei

inviato tante ricette sfiziose, peccato! ! ! ! !

• Marla
    Lv 6
    1 decennio fa

secondo me non è troppo..va bene..

PASTA BRISE' CON ZUCCHINE, PATATE E PORRI

Molto spesso invece faccio la pasta brisè in casa e la

riempio con: zucchine tagliate a metà per il senso

della lunghezza e poi a fettine sottili fatte stufare

in padella con olio e cipolla, poi le metti da parte e

nella stessa padella fai stufare il porro tagliato a

fettine sottili. Le patate le fai bollire e 2/3 le

passi al setaccio e 1/3 le tagli a piccoli dadini.

Mescoli tutto e aggiungi parmiggiano grattugiato,

riempi la pasta brisè e inforni. Di solito per fare 2

torte utilizzo per la pasta brisè 250 gr di farina, 150

gr di burro, 1/2 bicchiere d'acqua e 1 pizzico di sale,

mentre per il ripieno 10 zucchine piccole, 15 patate

piccole e 1 o 2 porri. Questa torta salata ha sempre

avuto un grande successo e piace a tutti!

PASTA SFOGLIA CON PORRI, SPECK E STRACCHINO

Settimana scorsa ne ho fatta una con la pasta sfoglia

già pronta. Per il ripieno tagli un porro a rondelle

sottili e lo fai stufare in padella con poco olio, poi

aggiungi circa 100 gr d speck tagliato a listarelle,

sfumi con mezzo bicchiere di vino bianco secco e fai

cuocere finchè non si asciuga. Metti questo composto

nella pasta sfoglia e poi sopra aggiungi un uovo

sbattuto con abbondante parmiggiano o grana

grattuggiato e un pizzico di sale facendo in modo che

sia ben sparso su tutta la torta in modo uniforme.

Infine cospargi con pezzetti di stracchino e inforni a

180° per circa 20 minuti.

farfalle con zucchine marinate e prosciutto

taglia le zucchine a julienne buttale nell'acqua bollente salata,scolale e raffreddale subito sotto l'acqua corrente poi mettile in una ciotola con olio,sale,aceto e erba cipollina.cuoci la pasta,scolala e passala sotto l'acqua fredda e poi versala nella ciotola delle zucchine con il cotto a dadaini e il quartirolo sbriciolato.

insalata di patate all'americana

patate lesse condite con una salsa fatta con 100g di yogurt,100g di maionese e 3 cucc di senape e erba cipollina tritata.

involtini di zucchine

Spuntare le zucchine e tagliarle a fette nel senso della lunghezza.

Grigliare le zucchine su una piastra da entrambe i lati.

Una volta raffreddate, stendere sulla zuchina grigliata una fettina di prosciutto crudo, e cospargere di stracchino, salare e pepare.

Lasciando libero la fine della zucchina, arrotolatela ad involtino.

Fermare ogni involtino di zucchine con degli stuzzicadenti.

Riporre gli involtini di zucchine in frigo prima di servirli

pomodori ripieni di caprino

lava svuota e lascia perdere l'acqua di vegetazione i 10pomodori.in una ciotola mescolare 800g di caprini,con sale e pepe,prezzemolo e basilico tritati e olio,farcisci pomodori con il composto e servili freddi.

tagliata di cruditè cn crema di melanzane

sbuccia 2 melanzane,tagliala a fette e cuocila alla griglia, poi mettila nel frullatore con l'aglio il succo di 1limone,5cucc di yogurt e sale,frulla il composto e poi aggiungi 2cucc di semi di sesamo.lava e taglia 4coste di sedano,4carote,2finocchi,2zucchine,1radi... alcune cipolline fresche e qualche ravanello.

un insalata cn ceci, salmone saltato in padlla tagliato a pezzettini, rucola e aceto balsamico.

involtini di bresaola e ricotta(o fiocchi di latte) cn erbette dentro, tipo basilico erba cipollina, prezzemolo e se vuoi noci.

Raviolini Freschi con Rucola e Speck:

Semplicissima...

Fai soffriggere un pò di scalogno e aggiungi lo speck tagliato a julienne, sfuma con un buon vino bianco, dopodichè aggiungi la panna e porta a termine la cottura (5 min sono sufficenti) Scolati i raviolini, falli "saltare" nella salsa allo speck e a fine cottura cospargi di parmigiano grattuggiato e rucola tritata (la rucola può essere molto amara xciò la quantità và a tuo piacimento...)

• 1 decennio fa

Ciao Tata,

Ti lascio i link di un sito di cucina, giallozafferano.it, dove sono sicura che troverai tantissime idee per realizzare cenette semplici e soprattutto veloci.

Tieni conto che sul sito ci sono ricette di ogni genere ma sono divise per categorie quindi puoi scegliere quella che preferisci.

Il sito è questo: http://www.giallozafferano.it/

Oppure puoi andare a dare un'occhiata sul Forum dove gli utenti si scambiano sempre ricette sperimentate e preparate da loro: http://forum.giallozafferano.it/

Spero di esserti stata utile

A presto

Fonte/i: www.giallozafferano.it
  • 1 decennio fa

sofficini! bastoncini findus! patatine surgelate da mettere nel forno...nnte frittura perk fa male e infetti di puzza una casa...mm poi ti imparo 1 ricetta veloce veloce : guarda prendi il pane dei tramezzini e lo inumidisci gli spalmi la maionese di sopra e qlke fetta di prosciutto o salame a tua scelta poi lo rotoli e lo tagli...veloce e buono...

mm poi vediamo ...la parmigiana!!!!!l'ho mangiata a pranzo però forse richiede molta preparazione ...i risotti già pronti...baci!!!!e buona cena!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.