promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

marmellata fatta in casa,con cameo fruttapec...come va per i bambini?

non sono esperta di marmellate fatte in casa ma vorrei provare quella della pbblicità di cameo fruttapec,dice che sia molto facile da fare...vorrei farne un barattolino x me e uno x alessandra che ha 3 anni e mezzo...dite che non essendo proprio fatta in casa devo evitare di dargliela?nella confezione cè la pectina che è un gelificante naturale quindi in teoria nn dovrebbe esser una schifezza di prodotto..che dite? la frutta sarà freschissima..ho optato x le fragole prese dal fruttivendolo..

Aggiornamento:

finita...c ho messo una vita e ho fatto la cucina un disastro...però l ho assaggiata ed è buonissima!!! l h fatta di ciliege alla fine! cè scritto che devo aspettare 24 ore x far si che arrivi alla consistenza ideale...è buonissima adesso figuriamoci dopo!!!mamma mia ora mi tocca pulire..chi mi aita :-P?

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

io lavoro in un'azienda agricola e mi hanno insegnato a farla cosi: ogni kg di polpa 1 etto di zucchero, lascio macerare per una notte poi faccio bollire per circa 1 ora e mezza senza aggiungere altro. frullo con il frullatore ad immersione e la metto nei barattoli mentre bolle e chiudo subito cosi va sotto vuoto è un po piu liquida ma da favola poi se la vuoi piu densa aggiungi semplicemente una mela! io la faccio empre di pesche o albicocche e poi ci faccio tutto l'inverno. prova basta anche 1 kg di frutta!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Il fruttapec è un gelificante naturale, quindi non è niente di male.

ricorda:

la proprorzione è un kg di frutta mezzo di zucchero.

sterilizza bene i vasetti facendoli bollire.

il fruttapec serve per accelerare il processo di gelificazione e basta.