Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

quale dolce posso fare?

ciao a tutti...ho 15 quasi 16 anni e finora ho fatto solo un tiramisu cn la nutella e una nuvoletta al limone qualke altra posso fare?????????????risp in tanti

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se vuoi un consiglio, vai al supermercato e compra le torte facili da preparare cameo: hai gia gli ingredienti e sono torte davvero deliziose.

Io ho provato quella allo yogurt e quella al limone ora mi mancano soltanto 2 quella al cioccolato e quella al caffè

oppure se nn vuoi ti do la ricetta dei MUFFINS AL CIOCCOLATO BIANCO

Ingrdienti:

375 gr farina

1 bustina lievito in polvere

125 gr zucchero

200 gr cioccolato bianco a pezzetti

2 uova

300 gr latte

160 gr burro fuso

qualche mandorla per decorare

Preriscaldare il forno a 210°C.

In una terrina mescolare la farina, il lievito, lo zucchero. Aggiungere il cioccolato bianco e preparare una fontana.

A parte mescolare le uova con il latte.

Nella fontana versare uova e latte e burro fuso. Mescolare, ma non troppo a lungo: deve risultare grumoso.

Versare negli stampi da muffin e decorare con qualche mandorla. Cuocere in forno caldo per 15-20 minuti, fino a che diventino belli dorati.

Fonte/i: Ciao t.v.b
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

fai una crema pasticciera al limone, compra le bignoline (sono dei bignè piccoli), riempi con la crema e spolverizza con lo zucchero a velo... buoni...

p.s. la crema la fai con 4 tuorli d'uovo, 100gr zucchero, 50 gr farina, buccia di limone e mezzo litro di latte

• 1 decennio fa

Panini con gelato

6 panini al latte

150 g di gelato fior di latte

150 g di gelato alle fragole

Tagliate la parte superiore dei panini e svuotateli della mollica facendo attenzione a non bucarli. Riempite l’interno con i due gusti di gelato e servite subito.

• 1 decennio fa

Potresti provare con il budino al cioccolato, è facile e veloce da preparare... e buonissimo da mangiare!!!

1 litro di latte -4 cucchiai colmi di cacao amaro -8 cucchiaio di zucchero

5 cucchiai di farina -1 scorza di limone

In un tegame metti a scaldare il latte con la scorza di limone.

In una ciotola capiente mescola lo zucchero e il cacao e quindi la farina. Quando il latte sta per bollire, versagli dentro la crema di cioccolato e mescola con cura finché addensa e continua a mescolare per qualche minuto senza far bruciare il fondo che darebbe al budino un sapore di affumicato. Versa la crema bollente in uno stampo precedentemente bagnato e lascialo raffreddare, quindi passalo in frigorifero per qualche ora.

Puoi guarnire con panna montata!

• 1 decennio fa

allora potresti fare:

MOUSSE AL CIOCCOLATO

Ingredienti:

200 gr di cioccolato amaro

150 gr di zucchero semolato

3 uova

300 gr di panna liquida

Preparazione Mousse al cioccolato:

La prima cosa da fare è sciogliere il cioccolato a bagno maria .

Nel frattempo, in una terrina, sbattere le uova con lo zucchero, quando il composto risulta montato e spumoso aggiungere il cioccolato fuso.

Montare la panna BENE deve diventare dura , a quel punto amalgamarla al cioccolato fuso poco a poco facendo attenzione, vi consiglio di tenervi un po' di panna da parte, con la quale alla fine decorerete il dolce in superficie.

La Mousse è pronta, è rimasto solo da versarla in un recipiente o più coppettine, ricordate che prima di poterla mangiare deve restare almeno 8 ore in frigo...

DOLCE ALLA PANNA

Ingredienti

3 albumi

35 gr. di fecola di patate

70 gr. di farina bianca

100 gr. di panna

150 g di zucchero

uva sultanina

lievito in polvere

zucchero vanigliato

Montare la panna

- unire il lievito alla fecola

- incorporare delicatamente alla panna lo zucchero, la farina e la fecola

- montare gli albumi a neve fermissima e amalgamarli al composto

- imburrare una teglia, versarvi l'impasto e cuocere in forno caldo a 180 gradi

per circa 40'

- aspettare che il dolce sia freddo per sformarlo e servire

TORTA AL CIOCCOLATO

Ingredienti

200 gr di cioccolato fondente,

1 uovo,

150 gr di biscotti (tipo frolline)

60 gr di burro,

1 dl di panna da montare,

50 gr di gherigli di noci,

60 gr di zucchero

-Tritate il cioccolato e fatelo sciogliere con il burro in un pentolino a bagnomaria.

-Tritate le noci non troppo finemente, tenendo magari qualche gheriglio per guarnire.

-Sbriciolate i biscotti, senza ridurli in polvere

- Mettete l'uovo intero in una ciotola con lo zucchero.

- Scaldate 2 cm di acqua in un pentolino.Quando l'acqua bolle, sistemate la ciotola sul pentolino e montate il composto con una frusta elettrica per alcuni minuti: dovete ottenere alla fine una crema che scende "a nastro" dalla frusta.

- Togliete dal fuoco e unite subito il burro fuso con il cioccolato.

- Lasciate riposare per 10 minuti e unite la panna montata

- Unite a questo punto anche le noci e i biscotti.

- Distribuite il composto in uno stampo imburrato oppure rivestito con pellicola trasparente e mettete in frigo per 2 ore circa.

- Togliete dal frigo 20 minuti prima di servire, altrimenti sarà troppo dura.

Consigli:

- Volendo esagerare, servite con un ciuffo di panna montata.

- Un buon trucco per sbriciolare i biscotti è mettendoli in un sacchettino di plastica, chiuderlo facendo uscire l'aria e frantumare i biscotti direttamente nel sacchetto, pestandoli con un mattarello.

:)

• 1 decennio fa

prova a fare questi dolcetti...io li faccio ogni tanto...

ingredienti:

biscotti amaretti

mascarpone

cocco grattuggiato o cioccolato grattuggiato (io di solito uso il cioccolato)

caffè diluito con latte

procedimento:

prendi il mascarpone, mettilo in una ciotolina e mescolalo insieme a un po' di brendy. prendi due amaretti e in mezzo ci metti il mascarpone poi li rotoli nel caffè col latte e infine nel cocco o cioccolato...poi li metti in frigo...vengono strabuoni...!!!!

Fammi sapere...!!! ciao !!! w Ambra Marie...!!! stay rock!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.