x favore rispondete è urgente?

ciao a tutti da circa qualke mese c'è un ragazzo ex cognato di un tip ke conosco ke mi minaccia l'ho bloccato su msn e ho cambiato contatto e ora è riuscito a trovarmi su facebook continuando a farmi altre minacce anke + pesanti nn so + ke mano darmi sto troppo male volevo sapere da voi come si procede x fare una denuncia alla polizia postale e nn avere mai + a ke fare con questo tizio xke sto iniziando ad avere veramente paura x favore come posso fare???

grazie in anticipo a tutti

Aggiornamento:

io ho dei mess ke lui mi ha mandato possono bastare???

aiuto sono agitatissima

Aggiornamento 2:

x eugenio: nn sai quanto mi piacerebbe farlo ma cosa posso fare io ho 21anni e sono al termine della mia prima gravidanza sono poco credibile e ho una paura incredibile

Aggiornamento 3:

io di questo tipo conosco nome e cognome e dove vive

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

bè la polizia postale non centra quella serve solo per denunce fatte da truffe on line (per farti un es. ebay) ma puoi però denunciare fornendo tutte le referenze che hai di questo tipo ai carabinieri locali (del tuo paese o vicino) o se no mandi un email a carabinieri@carabinieri.it e vedi cosa ti dicono ma sarebbe meglio andare di persona

Spero che il tuo problema si risolva per il meglio e stai tranquilla ;) ciao :)

• 1 decennio fa

Vai subito alla polizia o dai carabinieri...

Non perdere tempo...

• Jack
    Lv 4
    1 decennio fa

Andare alla polizia a denunciarlo non credo che sia opportuno: la polizia non potrà fare molto: questa gente è più furba di quanto pensiamo, probabilmente lui quando ha fatto l'iscrizione a messanger o a face book non ha dato info vere: che ci vuole?: uno scrive anno di nascita un'altra data, residenza un'altra residenza, potrebbero rintracciarlo solo mentre stà chattando (intendo dire localizzare il pc dal quale sta chattando) e poi se per chattare si sposta per vari internet point? Cmq. tu provaci, nel frattempo ti consiglio di staccare il computer e non riaccenderlo finchè non ti sarai tranquillizzata, così non può farti niente. Se non riesci ad andare in caserma perchè hai paura che capiti qualcosa (k ne so pensi che questo ti incontra per strada e ti picchia [corna!!]) chiama il 112 o il 113. Buona fortuna:

P.S.: A me è capitata una cosa simile, vuoi sapere cosa ho fatto? Ho chiuso MSN e FACEBOOK e pensavo a cose che mi tiravano su di morale, un bel film, una bella passeggiata, perchè il computer è utile, ma usarlo troppo può essere pericoloso e non conveniente. Dopo circa un mesetto, mi ero proprio scordato di questa persona e ho ripreso normalmente a navigare, chattare cercando di stare attento, se qualcosa andava storto, rifacevo la stessa cosa. Quindi cm puoi vedere, la denuncia non è necessaria, dipende tutto dalla testa, è tutta una questione psicologica.

Fonte/i: Fonti personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

Vai dalla polizia, chiedi di parlare con una poliziotta, e porta con te i messaggi e le prove di quello che affermi.

In ogni caso, per saperne di più online contatta subito il sito di "mente sociale"dove ci sono:

Il dr. Giancarlo Salvadori - sovrintendente della Polizia di Stato - e la dr.ssa Laura Catalli - psicologa psicoterapeuta - sono a tua disposizione per capire cosa fare da un punto di vista legislativo o psicologico.

Non avere paura, informati e poni domande con tranquillità, la prevenzione è fondamentale, così come l'aiuto di persone più esperte come una psicoterapeuta ed un poliziotto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

intanto bloccalo anke su facebook!! ..e poi si vai a denunciarlo racconti alla polizia cosa t dice e loro penso vadano a controllare!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Recati dalla polizia di stato oppure dai carabinieri...loro sapranno dirti tutto ciò che possono fare...ma se non cè una vera minaccia non possono agire!

quindi spiegagli i tuoi problemi e se è necessario faranno loro partire subito una denuncia!!!

• ehy vai subito a denunciarlo, che poi possono succedere cose più pesanti!!

per denunciarlo vai dalla polizia e ti dicono loro che fare!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Vai dai carabinieri e denuncialo per stalkin

• 1 decennio fa

se lo denuncia dopo dovrai andare ai processi ecc...prova a minacciarlo anke tu...e non mostrarti debole...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.