foam
Lv 5
foam ha chiesto in ViaggiItaliaTrentino Alto Adige · 1 decennio fa

Quali sono le località più belle del Trentino e dell'Alto Adige?

Vorrei passare una settimana in Trentino Alto Adige, indicate i luoghi ameni che avete visitato, o ancora meglio se siete residenti, consigliatemi voi la migliore posizione strategica in cui alloggiare!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ti consiglierei di alloggiare a bolzano o in un paese vicino. Bolzano è bellissima da visitare e si trova in posizione strategica sia per il tentino ( val sugana, val di non, alto garda) che per il sud tirolo (merano, vipiteno, bressanone). I prezzi sono abbastanza elevati...puoi provare con qualcosa in periferia. Come luoghi da visitare ti consiglio:

i centri storici delle città sopra elencate,

l'alpe di susi,

il lago di caldaro e di carezza,

la mendola,

la val sarentino,

obereggen,

castello tesino con il museo di De Gasperi,

i molti castelli sia del trentino che del tirolo,

una puntatina all Europa Brucke,

il passo delle erbe,

il passo pordoi,

Potrei continuare all'infinito sono tutti posti stupendi...goditi l'atmosfera e la pulizia dell'ambiente davvero notevoli...BUONE VACANZE!!!!

• 1 decennio fa

Non puoi non fare tappa nella Valle dei laghi in Trentino...

Puoi assaporare delle prelibatezze loclai facendo tappa a Castel Toblino, poi puoi visitare delle splendide località quali Molveno, Andalo e perfino fare una capatina alle Terme di Comano...

Per una situazione di vero relax e benessere ti consiglio il Laghetto di Nembia a pochi passi dal lago di Molveno e da Andalo (rinomata località sciistica).

E' il varco d'ingresso del Parco Adamello Brenta in cui osservare dei fantastici paesaggi dolomitici.

Il Garnì lago Nembia è un'ottima situazione economica, con servizi all'avanguardia come il centro benessere gratuito (tranne l'idromassaggio) e le escursioni nei dintorni (GRATUITE!).

A 5 metri esiste un ristorantino romantico in riva al lago che serve piatti tipici buonissimi ed abbondantissimi.

www.garnilagonembia.com

Per offerte e novità: www.garnilagonembia.splinder.com

• marina
    Lv 5
    1 decennio fa

ahahah pensa che stavo giusto per proporti di andare in Valle Aurina quando ho letto la risposta dell'utente sopra di me...

certo, lei magari parla per esperienza propria, ti posso dire che anche gli albergatori della Valle Aurina da qualche anno hanno finalmente capito l'importanza di prendersi cura del turista italiano, cosa che forse prima trascuravano un po' a favore della clientela tedesca che in Valle Aurina la fa ancora da padrone. il turista italiano spende e non si fa problemi ad aprire il portafoglio, specialmente a tavola. quelli tedeschi con un piatto di speck e formaggio mangiano in 5!

in Valle Aurina sono sorti come funghi meravigliosi hotel a 4**** dotati di magnifici reparti wellness. i prezzi sono decisamente abbordabili, la cucina particolarmente curata (prova a chiedere a chi c'è già stato)

prova a guardarti un po' questi due:

http://www.alpenschloessl.com/

http://www.alpinroyal.com/

secondo me sono da sogno...

la Valle Aurina offre escursioni in montagna di qualsiasi difficoltà, dalla semplice passeggiata da fare col passeggino con i bimbi, fino alla scalata di cime per arrivare a suggestivi rifugi alpini. ti direi che si può considerare un angolo di paradiso!

io abito in Val d'Isarco (50/60 km di distanza), ma ti assicuro che qualche giorno di relax in uno di quei due hotel prima o poi me lo vado a fare...!!!

ciao!

• 1 decennio fa

Allora ti dico mia cugina abita in Val Gardena quindi conosco benissimo sia la parte Trentina che quella dell'Alto Adige.

Tra le due anche se hanno entrambe posti fantastici ti consiglio la parte dell'Alto Adige perchè come pulizia, qualità degli alberghi ecc. ecc. è superiore rispetto alla parte Trentina.

Non voglio certo screditarla perchè per esempio il Lago di Molveno è davvero incantevole e ti posso anche consigliare l'Hotel Du Lac che ha proprio la vista sul lago.

Ti posso anche consigliare vicino Brunico (che è un paese tranquillo e caratteristico rispetto alla caotica città di Bolzano) l'hotel Lanerhof.

Ho alloggiato lì in suite e non ho speso molto se alloggi in una stanza normale il prezzo è anche più basso..

Hanno una zona con piscine, saune bagno turco davvero spettacolare e si mangia bene!!

Ecco magari ti sconsiglio la Valle Aurina che è bella ma ho sempre trovato persone molto scortesi negli alberghi in cui sono stata.

Ovunque andrai in quelle zone sarà un successo! Fidati!

PS un ultimo consiglio se vuoi ad Arco con vista sul lago di Garda c'è l'agriturismo www.masole4stagioni.it dove troverai persone squisite che ti tratteranno come fossi un re!

Si mangia benissimo e hanno anche appena messo la piscina! e soprattutto si spende poco per il servizio che hai!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luca
    Lv 4
    5 anni fa

Un bel portale che parla solo di Trentino Alto Adige e ti può aiutare nel cercare la soluzione migliore per le tue vacanze www.trentino-in.com/

• 6 anni fa

Ciao!

Ho fatto vacanze a Villandro in un hotel a quattro stelle con spa: http://www.stephanshof.com/it/l-hotel.html

Dal balcone si gode di una vista mozzafiato sulle Dolomiti e poi l'hotel è situato nel centro dell'Alto Adige. Così potevamo fare escursioni e visitare tutte le città della provincia!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, ti scrivo da Bolzano.

Devo dire che tutti ti hanno dato ottimi consigli e tanti spunti validi.

Appoggio Marina che ti suggerisce due Hotel veramente validi a St.Giovanni di Valle Aurina...cibo ottimo, zona wellness moto graziosa, camere curate e ottima posizione x le escursioni.

Io aggiungo: dipende da che tipo di vacanza vuoi fare:

1) Se sei un camminatore e vuoi dedicarti alla montagna tutto il giorno, per rientrare in hotel al pomeriggio e rilassarti nella zona wellness prima di cenare, per poi guardare un film e andare a dormire allora ti consiglio un soggiorno oltre che in Valle Aurina, anche in Val Gardena in Val Badia: trovi ottimi hotel, con un occhio particolare per la pulizia e per la cucina. Inoltre le SPA degli Hotel solitamente sono molto belle.

Validissimo è questo hotel:

http://www.benessereviaggi.it/hotel.asp/id_574/hot...

Il Sonnenparadies a Terento, della catena Falkensteiner...è un'ottima catena che offre spesso pacchetti dal prezzo interessante.

2) Vuoi risparmiare e stare in mezzo al verde o in posizioni strategiche x escursioni e camminate?

Visita il sito www.gallorosso.it: raduna tutti gli agritur dell'Alto Adige, trovi la classica accoglienza altoatesina e una cucina casalinga ottima perchè sono veri Agriturismi.

3) Vuoi stare in città e ogni tanto fare qualche giro in montagna?

Allora vieni a Bolzano o nei suoi dintorni.

Ti consiglio la zona di Monticolo o di Caldaro, in quanto distano 10Km da Bolzano ma si trovano in posizione tranquilla e privilegiata.

Sono infatti sulla strada del vino che porta a Termeno ed entrambi i paesi ospitano laghi balneabili, con spiagge o lidi x prendere il sole.

Poi comodamente puoi raggiungere Bolzano, Merano e i paesi limitofi che sono molto graziosi!

Se vuoi più informazioni puoi contattarmi e saro' lieta di dare una mano.

ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.