Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

Bagaglio a mano con Alitalia?

La prossima settimana andrò in Giappone.

Il sito di Alitalia dice "un bagaglio a mano da 5kg + borsa pc in aggiunta". Quindi: se il bagaglio pesa 5kg e la borsa del pc altri 5kg, non mi dovrebbero far storie, giusto?

Se portassi, invece, uno zaino (tipo quelli scolastici) e una borsa normale da donna (non una mini borsetta in cui ci sta solo il portafoglio :D una borsa normale), potrebbero dire che si tratta di due bagagli a mano e quindi farmene spedire uno in stiva? Nello zaino metterei il pc (per tenermi le mani libere negli spostamenti) e in borsa metterei il resto, tipo medicine ecc.

Grazie a chi risponderà, è il mio primo volo :)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda, con Alitalia non ti fanno nessun tipo di problema se invece di un bagaglio a mano te ne porti due o più (che so un trolley + uno zaino eastpack + busta souvenir + borsa pc)... certo... se ti porti due trolley o 30 kg di roba no, però cosette normali tipo quelle che ti ho elencato tra parentesi le puoi portare benissimo.

Ricorda che stai andando con una compagnia di linea e che il biglietto l'hai pagato profumatamente... i problemi te li devi fare se parti con ryanair, a 10 euro o meno, e quindi se sfori un attimo, son soldi.

Fonte/i: Viaggio spesso con Alitalia e ci ho anche lavorato. ^__^
  • rencos
    Lv 6
    1 decennio fa

1) bagaglio + borsa pc= nessun problema, se dimensioni e peso sono nella norma

2) occhio perchè non conta solo il peso ma anche le dimensioni, quindi per lo zaino devi prima di tutto verificare che esso rientri nelle misure 55x25x35 (le misure devono comprendere tasche laterale, ruote, ecc.) e nei limiti dei 5 kg. Quanto alla borsetta, il sito parla di "Effetti personali come cartelle porta documenti o computer portatili": cartelle e pc sono a mio avviso indicati a titolo di esempio di cosa si intende per 'effetti personali', quindi una borsa che non superi le dimensioni di un pc dovrebbe essere senz'altro ammessa.

Ciao

• 1 decennio fa

Sul sito Alitalia, se vai alla sezione "bagaglio a mano", la prima frase che trovi è questa: "Effetti personali come cartelle porta documenti o computer portatili sono considerati bagagli a mano che è possibile portare in cabina IN AGGIUNTA AI LIMITI INDICATI."

Più chiaro di così.

http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/baggage/...

• Anonimo
    1 decennio fa

x il pc nello zaino nn so come aiutartixk nn le so neanke io ueste cose... tiposso solo dire k le medicine (così come altri liquidi: bottiglie d'acqua, bagno schiuma...) non li puoi tenere nel bagaglio a mano ma li devi mettere nella valigia...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.