masaniello79 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

come fare in modo che il cane non entri in quella stanza?

Lavoro in un ambiente chiuso dove è presente un cane anche abbastanza vecchietto, accudito da tutti di giorno, ma la notte dovremmo impedire che il cane vada in uno stanzino, (da premettere che tutte le stanze sono sfornite di porte) nel quale ci teniamo qualche camicia di ricambio cibo ed altre cose che non dovrebbero stare a portata di zampa di un cane.... Ora escludendo le idee tipo mettere porte o barriere che impediscano al cane di entrare, vorremmo mettere qualcosa (tipo lavare il pavimento li dentro con qualcosa che lo allontani) qualcosa che proprio lì dentro non ce lo faccia entrare nemmeno se trascinato. Vi prego di evitare risposte pseudo divertenti non saranno di aiuto. 10 pnt al migliore

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho letto, che per i cani, l' odore di limone è molto fastidioso, prova a spruzzare in quella stanza del deodorante al limone, molto probabilmente la smetterà.

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Mio zio, per insegnare alla sua cangetta a non salire le scale dell'appartamento che portano alle camere, su consiglio di un addestratore, si è piazzata sul gradino più altro con un coperchio da pentola bello grosso in mano. Quado la cagnetta ha accennato a salire, ha lasciato cadere il coperchio, che ha fatto ovviamente un rumore terribile. La cagna si è spaventata. La faccenda è stata ripetuta varie volte al giorno, tutte le volte che la cagnetta tentava di salire, per 3-4 gg.... ora preferisce morire piuttosto che raggiungere il piano di sopra!! E'un metodo non cruento, dato che il coperchio fa solo rumore, anche se ci vuole un po', lo capisco. Io, invece, ai miei, per insegnargli a non entrare in cantina, ho usato solo tanta pazienza, dicendo un bel NO secco tute le volte che ci provavano, ma se questo cane, come dici, non è di nessuno, è difficile che vi dia retta.

• Anonimo
    1 decennio fa

esistono dei divisori da interno per animali.. la maggiorparte in legno.. molto comodi e richiudibili.. ci sn di varie altezze in base alle esigenze.. ma essendo ke il cane è anziano se lo prendi alto 60 cm nn penso ke lo salterebbe... ciao spero di esserti stata utile =)

• 1 decennio fa

l'unica possibilità è quella di dire un no secco con voce severa in maniera da fargli caire k li nn può entrare...vedrai k con pazienza e costanza riuscirai a farglielo capire

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

potreste piazzare un'asse di legno, anche leggero, abbastanza alto per cui il cane non riesce a saltarlo, se dici che è anche vecchio questo vi favorirà.

Magari lo potete tener fermo con qualcosa di pesante, tipo un secchio pieno di sabbia o anche qualche sacchetto di iuta riempito sempre di sabbia: lo piazzate prima di uscire dall'ufficio e lo togliete quando arrivate, non credo sia di troppo ingombro una cosa del genere, è pulita, ecologica e non disturba affatto il cane.

Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

prova un repellente..magari naturale..

• Anonimo
    1 decennio fa

Esistono diversi tipi di repellenti per cani e gatti, prova a cercare su google, altrimenti guarda questo sito:

http://www.scaccianimali.it/REP_cani_gatti.htm

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

qualunque sostanza che potrebbe allontare il cane, potrebbe fare male anche a te, i cani sono molto curiosi e qualunque novità tu apporti ad una cosa anche una stanza, il cane ci andrà di corsa, secondo me è meglio un ostacolo.

• 1 decennio fa

il mio cane sa che non deve entrare in bagno perchè tutte le volte che entrava lo mandavo fuori.adesso quando sono in bagno lui si siede davanti al bagno e aspetta.

niente repellenti, niente assi, niente di niente... solo un pò di buona educazione e spostare il cibo in alto...

• Anonimo
    1 decennio fa

il repellente, serve a nn fargli fare i bisogni, dv nn s vuole, nn allontana il cane, mettete tipo degli ostacoli, ke lui nn riesce a superare, ma sto povero cane sta sl tt la notte?ke tristezza...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.