Lolli ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

ladri in casa o oggetti sconosciuti sotto il letto?

vi spiego:

il mio ragazzo ieri ha passato l'aspirapolvere in tutte le stanza poi è venuto a prendermi allafermata del bus e siamo tornati a casa, abbiamo cenato lui mentre si fa la doccia io mi accingo ad impigiamarmi do un'occhiata sotto al letto e trovo un paio di occhiali da sole da bambino/a con lenti azzurre e stelline . Li indosso pensando che me li abbia messi apposta li lui. Peccato che quando arriva a letto mi guarda, mi ride in faccia e mi chiede dove ho trovato fuori quel paio di occhiali.

Allora lui non è stato , io non li avevo mai visti prima, mi metto in contatto con chi ha le chiavi della nostra casa e ho conferma che nessuno è passato da li in questi giorni

risultato notte in bianco..

Datemi le vostra supposizioni

Aggiornamento:

preciso che:

-è una casetta indipendente

-io li non ci sono nata ma è da un anno che ci convivo con il mio ragazzo

-cacchio spero che almeno se hanno mandato un bambino in perlustrazione almeno che vengano quando non ci siamo in casa

- che portino pure via i computer ma lasciatemi i pezzi di modernariato!!!!!!!!!!

mamma che ansia

Aggiornamento 2:

-non credo che il mio ragazzo sia pedofilo gli occhiali sono da bambino/a fa parte dei giochi che c'erano nell'happy meal anno 2008 (cè scritto sopra)

Aggiornamento 3:

- cacchio le cose che piu' abbiamo di valore sono 2 computer il resto non vale molto (a meno che non siano trafficanti di oggetti di modernariato)

- la casa era in perfetto ordine

Aggiornamento 4:

-provero' ad andare dai vicini a chiedere se per caso sono dei nipoti

- stran pero' che tutte le finiestre hanno perennemente le zanzariere abbassate

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

magari sono sotto il letto da tempo immemorabile e te ne sei accorta solo ora, tranquillizzati, li avrà dimenticati qualche bimbo venuto a farvi visita con i genitori

• Simo L
    Lv 4
    1 decennio fa

mi piace la risposta di ADA....a me è successa una cosa piuttosto simile....e visto che quello che avevo portato non era stato gradito ho fatto finta di non saperne nulla.....nel mio caso però la cosa è morta lì...intendo senza problemi per la bugia bianca (si dice così , credo, quando è una bugia che non fa male a nessuno)

prova a leggergli la risposta di ada e vedi l'effetto che gli fa.....certe volte per non sembrare stupidi lo diventiamo davvero!

...........eh già che ci sono ti dico quello che è successo a mia zia, due anni fa ha dato la casa al lago per due mesi ad un'amica depressa, poi l'anno scorso ci va a stare mia cugina (doveva preparare un esame e voleva starsene tranquilla), ...ma secondo lei trovava le cose spostate.....non trovava acqua in frigo ed era convinta di avercela messa.....beh la faccio breve, il figlio dell'amica si era tenuto le chiavi e di tanto in tanto ci faceva un giro....pazzesco! .....pensa che poi sto scemo ha detto a mia zia che non sapeva che adesso lì c'era mia cugina, che bisognava avvisarlo....lui "poverino" si era tenuta una copia delle chiavi e, di tanto in tanto passava di lì a controllare (?) come gli aveva detto due anni prima mia zia!!!! ma lì allora ci viveva sua madre depressa......e il controllo (della madre e non della casa) era necessario.....meno male che alla fine un vicino ha avvisato mia cugina, il "tipaccio" abita in paese e si è scoperto poi che passava a "controllare" piuttosto spesso, addirittura ci dormiva -da solo o con "amici" - e, cosa strana, da quando c'era mia cugina lo faceva solo il fine settimana quando lei tornava in città.........robe da matti se pensi che il finto-scemo è di un'ottima famiglia, o forse, come dice mio nonno, proprio perchè viziato e benestante fa cose assurde sapendo che bene o male le conseguenze saranno contenute

scusa se ho divagato ma quando la zia ci ha raccontato la cosa non riuscivo a togliermela dalla testa....uno pensa di essere solo, che le sue cose non le vede e tocca nessuno e poi scopre che uno che non ha mai visto vede e tocca tutto.....per me questo è peggio di un furto ....quindi ti capisco benissimo

• 1 decennio fa

C'è solo una cosa da fare cambiare la serratura,così sei più tranquilla poi,con calma ,cerca di indagare se gli occhiali appartengono ai figli delle persone che hanno le chiavi di casa tua.Si,perchè questa mi pare l'ipotesi più plausibile,visto che non manca nulla e la porta d'ingresso non presenta segni di scasso.Comunque stai serena,non fare strane congetture,vedrai che una volta scoperta la verità ci riderai su......si tratta sicuramente di una stupidaggine.Ciao

Fonte/i: esperienza di mamma
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa

qualche anno fa mia mamma ha trovato sotto ad un divano un libro di poesie di Neruda.....non era suo, non venivano persone in casa da più di una settimana, aveva spostato il divano due giorni prima per il lavaggio fodera.....è impazzita lei e ha fatto impazzire tutti noi, abbiamo formulato le ipotesi più strane (l'articolo in questione non faceva pensare a ladri insomma un ladro colto è raro, ma il fatto era comunque inquietante....) dopo una quindicina di giorni si presenta una signora sui sessantanni che abitava nel palazzo di fronte scusandosi e chiedendo di riavere il suo libro...in pratica il nipotino (13 enne quindi un po' scemo) per farle un dispetto aveva lanciato dalla finestra con una fionda il libro che la nonna stava leggendo.....e il volo di oltre 25/30 metri lo aveva portato proprio sotto al nostro divano (passando dalla finestra della sala da pranzo che è a più di sette metri dal divano!) ovvio che nessuna delle nostre ipotesi si era avvicinata alla realtà.....)

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

MAGARI LI HA TROVATI IL TUO RAGAZZO GLI SONO PIACIUTI E LI HA PORTATI A CASA PER TE, HA FATTO FINTA DI STUPIRSI QUANDO TE LI HA VISTI ADDOSSO ....MA POI TU HAI DETTO CHE ERANO DELL'HAPPY MEAL (DA BAMBINA) E LUI HA FATTO FINTA DI NIENTE PER NON PASSARE DA STUPIDO

• Buffy
    Lv 4
    1 decennio fa

1.Prima di chiedere ai vicini prova a mettere gli occhiali in un posto dove tutti possano vederli ma nessuno possa prenderli. possibilmente qualche bimbo/a ingenuamente te li verrà a chiedere e quindi in questo modo tu puoi restringere il campo.

2.Dormi fuori casa abitualmente? E se si, anche il tuo compagno?

Prova a piegare le lenzuola nel letto con una strana piega, così quando ritorni e noti il letto fatto diversamente allora avrai la certezza che a casa sia entrato un estraneo che probabilmente non ha intenzione di rubare ma solo di usare il tuo letto.

Avevo un'amica che utilizzava l'appartamento di sotto (la proprieteria andava in ferie e lasciava le chiavi alla signora di sopra ( che era la madre della mia amica) per annaffiare le piante, e lei gliele rubava ogni sera.

3.Il letto era già in quella casa?

Forse era rimasto incastrato al tempo dei vecchi inquilini!

(Dipende sempre dal tipo di letto)e il tuo compagno l'ha fatto cadere passando l'aspirapolvare.

Comunque non sottovalutare il problema e cerca di risolverlo il più presto possibile.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh ladri non credo... che ladri sono se lasciano occhiali a stelline sotto il letto?? e poi se non hanno rubato niente... Se le persone che hannole chiavi di casa tua hanno dei bambini, potrebbero essere stati i "marmocchi"... però non so....

• Anonimo
    1 decennio fa

forse erano lì da un pò di tempo e non ve ne siete accorti.... non credo che entrassero ladri in casa rischiando di essere sgamati e non prendere nulla.. hai visto bene che non manchi nulla?

cmq è interessante facci sapere!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Mhh, se pensi a dei ladri controlla che non sia sparito nulla, inoltre quegli occhiali possono essere stati lasciati apposta per non dare nell'occhi, scusa il gioco di parole, su quello che posso aver fatto sparire.. Percio' il mio condiglio è: controllate che non sia sparito niente!

La seconda supposizione è che siano gli occhiali di una ragazza dimenticati li, quello sta pero' a voi vedere di chi siano, e se il tuo ragazzo è effettivamente cosi bravo a mentire. Non voglio portare sfortuna ma potrebbero essere di un "tradimento", ma considerala l'ipotesi meno plausibile.

Ora lascio a te indagare, del resto non posso essere io a farlo, ma t'ho dato le due possibilita' piu' coerenti e fattibili.

Buona giornata ^^

Fonte/i: Laurea criminologia
  • 1 decennio fa

si sara fatto qualche amichetta che portava gli ogghiali e poi è fuggita , perdendo o dimenticando gli occhiali dalla fretta di essere scoperta è la logica piu plausibile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.