Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Che allenamento fare per dimagrire? (bicicletta)?

Non posso più correre per problemi al piede, ho pensato di andare in piscina a fare un po' di vasche per smaltire ma l'abbonamento costa 110 euro O.O quindi non mi rimane che tirare fuori la bicicletta.. che allenamento devo fare per dimagrire?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti posso riportare la mia esperienza, che ne dici?

Per problemi alle ginocchia io non posso correre a lungo perché me le distruggerei.

Quando mi sono messo in testa di perdere peso ho associato dieta dieta equilibrata, esercizi a casa e bici.

Per quel che riguarda la bici, se vuoi perdere peso, non devi puntare a stancarti facendo dei giri brevi e veloci. Per ottenere dei risultati devi infatti resistere a lungo, per dare modo al tuo organismo di iniziare a bruciare grassi e non zuccheri (e questo avviene dopo diverso tempo ai pedali).

Visto che sono un amante del ciclismo io per un mese e mezzo sono andato in bici tutti i giorni, da un minimo di 2 ore (30-40 km) ad un massimo di 4 (70-100 km).

Non ci crederai, ma in quel mese e mezzo ho perso senza alcun trauma quasi undici chili ;)

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

Il consumo calorico nell'attività ciclistica è in feriore a quello di altre attività (corsa, step, salto con la corda, ecc.). La bicicletta consente però il vantaggio di protrarre l'allenamento (ovviamente, con una buona base alle spalle) per un periodo più lungo (ad esempio, nella corsa podistica, la distanza più lunga è quella della marcia di 50 chilometri, mentre i ciclisti professionisti percorrono in gara anche più di 200 chilometri - anche quelli non drogati -).

Questo, riportato ai nostri livelli, comporta che, nonostante il minor dispendio calorico a parità di durata, puoi allenarti per più tempo.

Di sicuro mezz'ora serve a poco o nulla (ma questo vale per tutti i tipi di attività fisica aerobica.

Ti consiglio (gradualmente) di portare le tue sortite in bici ad almeno 2 ore, privilegiando all'inizio i percorsi pianeggianti o di falso piano, per poi aggiungere qualche salitella.

• 1 decennio fa

La bici va benissimo, e puoi accompagnarla con una serie di esercizi da camera , come addominali,stretching e pilates

• golka
    Lv 4
    4 anni fa

Secondo me dovresti correre in line with dimagrire ascoltami: Se nella tua città c'è un polisportivo vai verso sera magari con un Mp3/4 e ascoltati le tue musiche preferite, basta che lo fai 2/3 volte alla settimana costantemente con piccole pause e corri in line with tre quarti d'ora o mezz ora e segui una buona alimentazione e ti assicuro che in a single million mese vedrai i primi risultati, Se ti piace la bici va bene anche il tuo metodo pero' almeno 3/4 volte a settimana! (:

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sto facendo la mamma 24 ore su 24...e ti garantisco che sei sempre in movimento!

• 1 decennio fa

bici...almeno mezz'ora

• Anonimo
    1 decennio fa

fatti un giro in bici di 1/2 ore al giorno

• 1 decennio fa

Pedala pedala...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.