Serena
Lv 5
Serena ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Alitosi come sconfiggerla definitivamente?

Mi sono stufata di avere sempre le gomme in tasca..che rimedio posso usare?

6 risposte

Classificazione
  • sntplg
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    eliminando la causa alla radice...

    Escluso il caso di scarsa pulizia (non credo sia il tuo) vi sono altre cause (serie, davvero serie) di alitosi:

    - Carie o gengiviti o simili (allora cure dentistiche a go-go ed eventuale estrazione dei denti oramai andati)

    - infiammazioni o infezzioni in bocca, gola o naso (si anche il naso. Andare dallo specialista e curare la malattia)

    - Disturbi del fegato, diverticolite, tonsillite, uremia, infiammazioni dello stomaco e del duodeno ecc.. (visita medica, cura e dieta)

    - Intossicazioni più o meno croniche (raro, ma nel caso fare cure disintossicanti quindi ed evitare alcolici e fumo)

    - al limite (e non credo sia il caso) polmonite e tumori (Please, Don't Panic! Niente Panico!)

    La prima cosa che puoi fare è quindi vedere un buon dentista e un medico che ti mandi dallo specialista (ad esedmpio epatologo o gastroenterologo, o dietologo-nutrizionista).

    Nel frattempo che le cure facciano effetto (che Baxtard inside che sono!) gomme per te e bombole per gli amici (non prendertela, scherzo... ma dal medico vacci davvero)

    CIAO...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    il problema è dovuto al fatto ke o hai il fegato malato o hai i denti k hanno bisogno di un aiuto dentistico...cmq si è stressante avere sempre la gomma dietro...un metodo è di andare da un dentista e farsi aiutare

  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
  • 1 decennio fa

    beh le cause possono esseresvariate e sarebbe il caso indagare....

    dalle cose piu banali....tipo alimentazione,errata igiene dentale...a problemi a carico del cavo orale....fino a problemi anche digestivi......

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    cura la tua igiene orale

  • 1 decennio fa

    Piantala con la coprofagia e vedi che estrema sensazione di freschezza poi!

    Fonte/i: Un mio amico...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.