Qualcuno si intende di elettronica o informatica(hardware)..?..?

al mio portatile hp pavilion dv5 1116el ho attaccato questa scheda audio "trust" http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=1... , ora dove c'è la linea x sob woofer ho attaccato un sub woofer per pc.. e tt ok.. ma se uso questo http://cgi.ebay.it/Sdoppiatore-di-spinotto-jack-st... e quindi ne attacco 2 contemporaneamente puo succedere qlks?.. gia l'ho fatto e funziona pero ho il dubbio che possa rompersi o bruciarsi qlks.. che ne dite?.. inserite le vostre fonti pls..

Aggiornamento:

X crisce: nn hai cpt bene.. ognuno dei due sub woofer ha il proprio amplificatore.. la linea della scheda audio non serve ad amplificare serve solo per le informazioni..

Aggiornamento 2:

e cmq sia, ho provato ma a volume massimo il volume rimane sempre quello per entrambi i sub.. non credo che il vattaggio c'entri qualcosa.. sono vatt rms di potenza.. i due sub sono cmq alimentati separatamente da corrente..

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Come dice Crisce l'uscita vede 2 carichi invece di uno... quindi l'impedenza di uscita si dimezza... e se si dimezza quella allora ogni subwoofer vedrà una segnale elettrico (come dici tu... l'informazione) di ampiezza dimezzata... non si brucia niente tranquillo!

    Fonte/i: ing. elettronico
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non può bruciarsi niente ma il vattaggio viene dimezzato tra i due sobwoofer cioè se hai un uscita a 120watt a volume massimo i sobwoofer non superano i 60watt di potenza... se ne vuoi di + ti serve un amplificatore!!

    Fonte/i: è il mio mestiere...
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.