Test di paternità: quando?

Ho scoperto di essere incinta di 4 settimane . . . ho vissuto un periodo un pò così e probabilmente 3 potrebbero essere i padri di questo bambino! C'è un modo per sapere la paternità senza aspettare che il bimbo nasce?

Aggiornamento:

test del DNA a 4 settimane di gravidanza????? :O

17 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto auguroni.

Un bambino è sempre una cosa fantastica e ti riempirà di gioia e soddisfazione.

Credo tu sia una mamma molto molto coraggiosa. Più di ogni altra che ti ha risposto qua in maniera così stupida... :-(

Ma l' importante siete voi, tu e la tua creatura e tutto si sistemerà :-)

Quanto al test...

Il test di paternità prenatale si può effettuare a partire dalla 11 settimana di gestazione, (villocentesi) il risultato può essere ottenuto anche in 24 ore. O anche attraverso il prelievo di cellule amniotiche...

Il prelievo di liquido amniotico, ai fini dell'attribuzione di paternità, è molto meno rischioso e fastidioso di un'amniocentesi classica, infatti si preleva solo 1 cc di liquido, per tale motivo l'amniocentesi può essere effettuata anche a partire dalla 11 settimana, oppure si può ricorrere ad una villocentesi.

L'esame può essere effettuato anche in assenza del presunto padre.

Inoltre è possibile anziché del padre presunto, portare un campione del padre da escludere.

Cmq potresti tranquillamente andare in un consultorio o dal tuo ginecologo.

Avresti molte più informazioni dettagliate e chiarimenti che ti aiuterebbero maggiormente :-)

Vi faccio i miei migliori auguri!!!!

Un bacino ad entrambi :-)

Fonte/i: Fertility.it
  • Anais
    Lv 6
    1 decennio fa

povero bambino che razza di madre che si ritrova

• 1 decennio fa

io mi chiedo perchè la gente risponda ca.zzate!!!

ma se non sapete quel ch edite...statevene zitti che è meglio!!!!

volete i 2 punti?

scrivete un saluto a qualch eamico e siete a posto.

ma rispondere ca.zzate o in maniera errata su argomenti delicati...

magari andando fuori argomento con moralismi o commenti completamente fuori luogo....

leggendo le risposte (quelle serie) confermo quella di eugenio, almeno il primo esame. i villi coriali. gli altri due esami non li conosco.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi farlo se eseguirai la villocentesi, ma ovviamente devi richiederlo tu e sostenere i costi del caso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Facendo l'amniocentesi, quindi intorno al quinto mese, potrai richiedere anche il test di paternità!

• 1 decennio fa

Il sistema che prevede meno attesa è l'analisi delle cellule ottenute con la villocentesi, cioè il prelievo dei villi coriali. Può essere eseguito a partire dalla decima settimana, e dà una certezza del risultato del 100%. E' gravato da un rischio di aborto spontaneo relativamente alto (tra il 2,5 ed il 5%, a seconda degli studi).

Un'alternativa meno rischiosa è l'analisi del liquido amniotico, eseguibile a partire dalla 12-13 settimana, gravata da un'incidenza di aborti inferiore. Non è possibile eseguirla prima perché prima della dodicesima settimana il liquido amniotico è in quantità troppo esigua da consentirne il prelievo.

L'ultima alternativa è l'analisi, nel caso di aborto, dell'embrione.

In definitiva il sistema più "veloce" è l'analisi dei villi coriali (dalla decima settimana); test più rapidi non ce ne sono.

----------

Puoi trovare ulteriori informazioni ai link seguenti

Test di paternità:

http://it.wikipedia.org/wiki/Test_di_paternit%C3%A...

Prelievo di villi coriali:

http://it.wikipedia.org/wiki/Villocentesi

Amniocentesi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Amniocentesi

• 1 decennio fa

il test del DNA fatto dopo che la bimba nasce richiede il consenso di tutte e tre gli uomini come previsto dalla legge,lo puoi fare in un ospedale e costa all'incirca 1500 euro,l'ha fatto mio cugino in un ospedale a Napoli,se invece non vuoi aspettare devi attendere di fare quell'esame che preleva dei villi coriali o farti prelevare il liquido amniotico quando farai l'amniocentasi,ma anche in questo caso ci vuole il consenso di tutti e 3 gli uomini,xkè è illegale se tu prelevassi saliva,capelli o altro da loro.

Se fossi in te parlerei con loro,anche perchè il ginecologo di solito chiede al mappa genetica di entrambi i genitori per evitare che il bimbo possa avere qualche malattia.

In bocca al lupo per tutto

• Anonimo
    1 decennio fa

no nn si può sapere finchè non nasce il bimbo cmq la ginecologa ti dice quando hai concepito no? fatti qualche calcolo con chi l'hai fatto quel giorno boh mi è venuta in mente questa cosa

• puoi fr il test dll d.n.a. solo qnd il bambino è nato.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

no non puoi..serve il dna del bambino e lo puoi fare appena nasce..purtroppo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.