?
Lv 4
? ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

femmine colorate............?

ciao mio fratello gg mi ha comprato a sorpesa 2 guppy femmine........sn kiaramente femmina ma hanno pinne sviluppate e molto colorate.....quindi hanno assunto ormoni maskili(o cosi mi hanno detto se trovavo delle femmine molto colorate)......ma ora volevo kiede sn meno fertili?e poi le guppy con ormoni maskili sn piu deboli?grz...............

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

no non gli anno dato ormoni maschili...

semplicemnete li hanno colorati,fanno una cosa che si chiama colorazione chimica forzata che porta i pesci maschi e femmine a essere molto molto colorati.... anche di colori assurdi.

tu renditi conto che mia madre un giorno è andata in un negozio è mi ha preso un maschio di guppy bianco tinta con la pinna arancione.

mi sono arrabbiata tantissimo perchè era evidente che non erano i suoi colori naturali e chi sa cosa tutto gli hanno fatto per diventare così.

quando i colori sono naturali si vedono,se tu avessi allegato una foto ti avrei potuto dire se sono stati colorati forzatamente o no.

una cosa ti posso dire però...che sono molto più deboli dei pesci naturali.

Fonte/i: esperienza personale
  • Luisa
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao, che io ne sappia, non è vero che i pesci possono assumere ormoni maschili essendo femmine, questa cosa è venuta fuori dal fatto che spesso le femmine partoriscono senza la presenza di maschi in vasca, ma il fenomeno è dovuto alla capacità delle femmine di conservare il liquido seminale, non perchè assumono ormoni maschili quindi non può essere che le femmine hanno caratteristiche pressochè maschili. Sei sicuro che siano femmine? Magari sono maschi ancora giovani o forse i tanti incroci che si trovano in commercio hanno dato vita a delle femmine particolarmente colorate, ma ripeto, non credo proprio alla teoria degli ormoni. Spero di esserti stata utile.

• 1 decennio fa

penso proprio di sì

• Anonimo
    1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.