Anonimo

Ragazzi, c'è qualcuno, tra di voi, che?

non si fà suggestionare, è ovviamente equilibrato e soprattutto mentalmente equilibrato e razionale, senza ma e senza se, magari al punto che sarebbe capace di negare l'evidenza anche di fronte a fatti oggi non ancora spiegabili? Non voglio risposte stupide e di gente ottusa, quindi vi prego, niente battutine e scemenze varie, ma risposte che possano fornire una risposta razionale. Vi chiedo questo perchè ho un episodio da raccontarvi. Dunque, tempo fà, prima di avere Wind, avevo Vodafone, e con questo gestore avevo attivato un servizio a pagamento, con scadenza trimestrale, chiamato risponderie. Un giorno, per vedere se il servizio era attivo, prendo il telefono di casa (in quel momento ero solo e ne ho l'assoluta certezza, così come il fatto che il cellulare era vicino a me!) e faccio il mio numero di cellulare, che infatti, subito dopo, inizia a squillare (oltretutto non ho NESSUN servizio di segreteria telefonica o di deviazione chiamata, nè per fisso nè per mobile, mai avuto!). Ora, se il servizio fosse stato attivo, avrei sentito la musichetta dal telefono fisso, ma invece, scoprendo che non era attivo, ho sentito il suono di libero, però c'è un però! a un certo punto, avrei, come tante altre volte, dovuto sentire, dopo circa un minuto, il suono che in genere si sente dopo un pò che nessuno risponde, ma ciò che mi ha fatto raggelare (non uso droghe, non fumo e nè bevo e in quel momento non ero minimamente stanco) è che a un tratta, sento dal fisso, una voce che mi dice "Pronto!". Non potevo aver sbagliato numero, visto che il telefono aveva squillato, quindi, anche se la domanda è nella sezione paranormale, magari ci sarà una spiegazione razionale, anche se, a distanza di anni, non l'ho mai trovata! qulacuno ha avuto esperienze simili? Vi prego, niente prese in giro, GRAZIE!!!

P.S ho pensato anche a interferenze, ma mi sembra molto strano, visto che il mio telefono cellulare aveva squillato e oltretutto, cosa più strana, sul telefono cellulare risultava che qualcuno aveva risposto, pur non avendo neanche impostato un servizio di risposta automatica!

Aggiornamento:

Sul cellulare, risultava una risposta, perchè giorno e data erano giusti, ma tra le chiamate risposte, risultava un trattino! aggiungo anche che si trattava di un cellulare semplicissimo, mi pare un Nokia della serie 33, che neache si collega al wap o al web!

Aggiornamento 2:

Per Max: si, è vero, ma non per trovare a tutti i costi qualcosa di strano, ma ciò che quì è singolare, è che sul cellulare risultava che "qualcuno" o "qualcosa" aveva risposto! è quì che vedo la stranezza!

Aggiornamento 3:

Aggiungo anche che dai tabulati telefonici, sia fisso che mobile, non risultava nessuna chiamata effettuata, quindi il discorso interferenza, ora che mi è venuto in mente, non penso possa trovare fondamento!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

CIAO DA SPIRITISTA MEDIUM ECC.. TI POSSO RISPONDERE KE PERSONALMENTE A ME NN E MAI SUCCESSO PROPRIO AL TELEFONO MA DIETRO LA PORTA DI CASA BEN 2 VOLTE

PREMESSO KE NN SO IN UN CONDOMINIO MA HO UNA CASA PADRONALE SENTII SUONARE IL CAMPANELLO DIETRO LA PORTA E KIEDENDO KI E MI FU RISPOSTO

IO APPRI ! APRII LA PORTA MA NN VIDI NESSUNO PERO PERCEPIVO UNA PRESENZA KE NN VOLLE MOSTRARSI

APPENA KIUSI LA PORTA IL SECONDO SUONO DI CAMPANELLO

QUESTA VOLTA INCURIOSITO GUARDAI DA DIETRO LO SPIONCINO E VIDI UNA RAGAZZA ALL INCIRCA 20ENNE MA CON LA LUCE KE CONTRADDISTINGUE UN ENTITÀ !!

APRENDO DI SCATTO LA PORTA ERA GIÀ SCOMPARSA !

LA KIAMAI INUTILMENTE KIEDENDOLE DI MOSTRARSI MA INVANO

ORA DAL MIO CANTO SONO SICURO DI CIO KE HO VISTO MA ANCORA NN HO POTUTO CAPIRE PERKE NN SI E VOLUTA MOSTRARE!

PUÒ DARSI KE LA STESSA COSA SIA CAPITATA A TE !!

Fonte/i: ESP.PERS.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Una volta è capitato ke i miei genitori parlassero e sopra le loro voci si distinguevano delle altre. I miei si sono spiegati questo fenomeno dicendo ke era stata un interferenza!

• Anonimo
    1 decennio fa

A me è capitata la stessissima cosa, ma ho scoperto che si trattava semplicemente di un'interferenza: la mia chiamata era finita non si sa come sul cellulare della mia vicina di casa, con tutto che il mio aveva squillato a lungo. Sembra impossibile ma succede anche questo... e in effetti sul momento mi spaventai molto.

• 4 anni fa

nel giro di 3 mesi lo capivo alla perfezione e poi piano piano ho cominciato a parlarlo.... al contrario dell'inglese che l'ho fatto x 9 anni a scuola e non so praticamente nulla..... io mela cavo bene nel parlato ma non moltissimo nello scritto... poi avendo imparato a parlare dialetto non mene intendo di grammatica... cmq se ti posso essere utile scrivimi organic! complimenti according to l. a. lingua scelta!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è stranissimo.............

• Queen
    Lv 4
    1 decennio fa

guarda mentre ero al telefono un paio di volte mi si è interrotta la conversazione e il telefono si è collegato automaticamente ad altre conversazioni che io ascoltavo!!! era simile a quello che è successo a te percè ad un certo punto si sentiva "pronto" e poi un'altra voce rispondeva e io ero lì che ascoltavo i fatti di questi due!!!

e se io parlavo non mi sentivano!!!

non ti preoccupare non c'è nulla di paranormale!

baci

• 1 decennio fa

"X me è un vairus" cit dr house

• Anonimo
    1 decennio fa

...mai successo a dire il vero... le spiegazioni sono queste:

allora, tu eri concentrato e ti sei messo a pensare a qualche chiamata xcio hai sentito un pronto involontario, cioe creato dalla tua mente...

2- la chiamata è stata fatta per un breve periodo e appena stavi per prendere il cell x errore hai chiuso il fisso e un tuo amico t ha chiamato xcio credevi fosse il fisso ma in realta nn lo era...

3- interferenza (ma se e cosi e da escludere)

4- hai una linea condivisa e t ha risposto un familiare (ma eri solo xcio escluderei)

5- avevi la tv accesa e quello parlava al telefono e ha detto pronto, probabilmente un film horror xD

6- e successo una cosa rarissima, che la chiamata e stata erroriamente deviata in un altro numero, centralino guasto o qualcosa di simile, xcio nn risulta ne kiamata e potrebbe avere risposto un altra persona

7- il tuo telefono ha chiamato te stesso d un'altra dimensione, e quando e successo è stato dovuto da particolari circostanze che c'erano in quel momento, ambiente, stato d'animo, azioni e rumori.

8- nn ne ho proprio la minima idea xD

soddisfatto o rimborsato (io nn rimborso chiama te stesso se vuoi un rimborso xD, nn e na presa x il cul, se ved so secondo su scienze alternative nn mi permetterei mai, xD)

salve

• Anonimo
    1 decennio fa

Controlla meglio la tua mente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.