Lestat
Lv 4
Lestat ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

mi hanno rubato la targa del motorino........?

ciao a tutti ragazzi, purtroppo oggi ho scoperto che la targa del mio motorino è stata rubata. e vorrei sapere qualche cosa:

1 cosa devo fare, insomma che procedura, da quale forza dell'ordine devo andare e con quali documenti

2 quali sono i tempi per riabilitare la viabilità del mezzo

3 a metterci una targa nuova quanto spenderò?

grazie in anticipo

Aggiornamento:

here vorrei saperlo pure io sinceramente

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima cosa: come ti suggerisce Dr. House CORRI A FARE LA DENUNCIA, per i motivi che ha detto lui.

Secondo: Per rifare la targa dipende se

1) possedevi la targa "nuova" collegata al motorino iscritto nei registri pubblici con il libretto etc etc. ( quella quadrata e "grandicella" per capirci); oppure

2) il targhino personale... quello che tu togli da un motorino e metti ad un altro.

Nel caso 1) dovrai rivolgerti alla motorizzazione con la denuncia di smarrimento (o furto, ma ne devi essere certo che di furto si sia trattato) che provvederà a rilasciarti un duplicato. Nel caso 2) devi farti la targa nuova, perchè la motorizzazione non fa più i targhini vecchi. Quindi vai in motorizzazione con la denuncia, e ti danno il libretto nuovo e la targa collegata al motorino (prezzo circa 90 Euro) .Ciao

• 1 decennio fa

Con la denuncia fatta ai carabinieri puoi recarti al PRA per presentare

la domanda di richiesta della nuova targa. Ti rilasceranno una

targa provvisoria in attesa di quella definitiva.

Ciao a tutti.

• 1 decennio fa

devi fare la denuncia ai carabinieri ma vai subito, dopo che hai letto questa domanda perchè se vengono compiuti illeciti con la tua targa sei tu il responsabile! per avere una targa nuova vai in motorizzazione e (te la dovrebbero dare subito) altrimenti devi aspettare 5 giorni lavorativi

per fare la targa nuova non spenderai tanto...

• 1 decennio fa

e che se ne fanno dato che è collegata a te?

sicuro che non l'hai semplicemente persa?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.