Aumentare raggio di AZIONE RETE WireLEss?

Ho da poco comprato un nuovo portatile HP Pavilion dv6-1120el

Ho il modem alice Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi....il modem è situato nello studio: quando sono nel salone o in cucina, riesco a prendere benissimo la linea Wi-Fi...però quando sono nella stanzetta sono troppo lontano e la ricezione è scarsa...cosa posso fare per ampliare il raggio di azione?

Ho trovato questo driver/software che posso installare a questo link http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloa... mi può servire per ampliare il raggio di azione della mia scheda wireless? Grazie! :)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora,partiamo dal dire che il raggio di azione di una rete wireless è determinato da hardware e non software quindi anche se metti il software che dici non fai niente x ampliare. Ci sono varie soluzioni che puoi adoperare... dipende dal router che monti potrebbe essere sufficente prendere un'antenna più lunga che amplia il raggio,(9€). Puoi cambiare direttamente il router prendendo uno molto più potente (70€) e che ti risolve il problema al 100%! oppure puoi optare x un "mimo" sono dei ripetitori di segnale,che piazzi ad esempio a metà strada tra il pc e il router e funzionano da ripetitore,(25/30€). non pensare di ampliare il raggio del pc,è possibile SOLO sostituendo la scheda wireless interna e spenderesti molto x guadagnare poco. spero di essere stato chiaro. ciao ciao.

Fonte/i: esperienza.
  • 1 decennio fa

compra un router alternativo e un cavo ethernet poi prendi il cavo ethernet e lo colleghi in una delle prese gialle che si trovano dietro al modem alice poi colleghi il cavo etherneth e metti il modem nella corrente dove più ti fa comodo basta che lo tieni a una distanza massima di 10 15 metri dal tuo computer e ci metti in fine il cavo ethernet nella presa entrante

• Anonimo
    1 decennio fa

devi creare un ponte:in poke parole dv comprare una specie d modem e collegarlo cn un cavo eithernet al tuo modem alice e metterlo in modo ke prenda il segnale nella tua stanzetta. in poke parole e cm se avessi un secondo modem xò collegato su qllo alice.

vai in un qualsiasi negozio d elettronika e compra questa specie d modem(se gli spieghi la situazione capirà subito cs darti ora nn so cm s kiama precisamente) e poi compri un cavo ethernet (vd ke si compra al metro quindi prima calcolati bn la istanza dal modem al punto in cui vuoi mettere in secondo modem) nn t dovrebbe venire fare molto a livello d spese ( il modem + o - sui 20€ e il cavo va 1€ al metro)

sxo d essere stato utile

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.