Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

posso dipingere una lavatrice da me?

come procedere?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

vedo che ti sei fatto prendere dall'entusiasmo per il fai-da-te..;-)))

Bene, procediamo…

Per prima cosa devi sgrassare la superficie e carteggiare a fondo eventuali macchie di ruggine.

Poi una carteggiata su tutta la superficie per irruvidirla e far attaccare la successiva vernice.

Se la ruggine era estesa meglio una mano di antiruggine (magari quello all’acqua), altrimenti vai con lo smalto (prendi quello Acrilico all’acqua, attacca bene e non dà problemi di incompatibilità con la vecchia vernice), se anziché il pennello usi un rulletto da smalto fai prima e il risultato è più uniforme (tipo verniciatura a spruzzo)

Buon lavoro!

• 1 decennio fa

La mia vecchia lavatrice presentava segni di ruggine...

la dipinsi di verde e ci feci i fiorellini gialli. Che carina!

Poi si è irrimediabilmente rotta ed ora ne ho una monotona, bianca.

Che tristezza!

Quando venne la ditta per il ritiro dei materiali ingombranti, gli operai mi guardarono male, ma chi se ne frega era allegra.

• 1 decennio fa

Bhè dovresti andare in un negozio di belle arti e chiedere dei colori da utilizzare su un materiale plastico...

Non tutti vanno bene perché ogni colore ha una propria proprietà e ci sono quelli che su alcuni materiali proprio non vanno oppure dopo poco si tolgono...

Non saprei proprio dirti però come fare a trasportare il disegno preparatorio...

• 1 decennio fa

1) metti la lavatrice in un posto dove tu possa facilmente girarle attorno

2) pulisci tutte le superfici che intendi dipingere, con un detergente, così da eliminare sporco e grasso.

3) passa con della carta vetrata fine sulle superfici da dipingere. Si creano micro asperità che favoriranno l' adesione della nuova vernice

4) passa con un panno, dopo aver scartavetrato, per eliminare la polvere

5) Dipingi. Puoi usare vernici a solvente, all'acqua, epossidiche. A te la scelta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.