max666 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

è normale che il mio pastore tedesco abbia un orecchio abbassato verso l'interno?

in pratica il cucciolo di 4 mesi ha un orecchio drizzato normalmente da circa 2 settimane, mentre l'altro penzola verso l'interno poggiando sulla testa...

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' normale in genere verso 4 mesi riabbassano un orecchio o entrambi,ma in breve le drizzano di nuovo,a meno che nn sia stata sciupata la cartilagine con manovre sbagliate,nn toccare assolutamente le orecchie.

• Anonimo
    1 decennio fa

è normale tra qlk sett alza anke l'altra...qnd si cresce 1 cs x volta...xò mentre le drizza nn devono essere toccate altrimenti si abbassano...è xk le parti del corpo sn ankora fragiline tra cui la cartilagine delle orekkie...anke io avevo il pastore tedesco...anke x lui è stato così infatti si kiamava lupo!...anke il mio vicino ce l'ha e ha ftt anke lei così...poi invece a 1 mia amica le orekkie le venivano sempre toccate e infatti qnd è cresciuta erano basse...quindi è normale sta ankora crescendo...abbi un altro pò di pazienza e vedrai un lupetto tra le tue braccia...poi se è un incrocio e 1 dei 2 genitori ha le orekkie abbassate x razza dipende da k prende o le alza tt e 2 o x nnt (ma tnt 1 già si è alzata) o 1 sta alzata e 1 abbassata...baci baci da me e lizzie(beagle)

• 1 decennio fa

è piccolino è normale... il mio gli aveva entrambi che tendevano da una parte... =)

• 1 decennio fa

Di solito per raddrizzare le orecchie di un cane si incerottano. Quando ero piccola mio padre aveva messo dello scotch sulle orecchie del mio yorkie, perché io gliele stropicciavo sempre (ero una bambina scema) e allora si erano abbassate. Inscoccettandole abbiamo risolto il problema..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è normalissimo. Vedrai che verso i 6 mesi saranno dritte entrambi. Ah, non spaventarti se in seguito vedrai abbassato anche quello che ora sta dritto. Pensa che il mio ne ha alzato prima uno, e poi, quando ha alzato l'altro si è abbassato il primo. A 6 mesi le aveva alzate definitivamente, tu però non farlo accarezzare sulle orecchie, potrebbero rompersi i capillari o le cartilagini

• Robi
    Lv 7
    1 decennio fa

E" normalissimo e" ancora in fase di sviluppo corporeo e le cartilagini delle orecchie non sono ancora resistenti dato che noterai che ogni tanto le ha giu"entrambi,o un"orecchia su" e l"altra giu",anche dovuto al cambio della dentizione,il processo delle orecchie dovrebbe concretissarsi dai 7 ai 10 mesi giorno piu" o meno.

• 1 decennio fa

anche mio padre si fissò con questa cosa...e alla fine convinse il veterinario a fargli fare una cura a base di calcio al mio povero cagnolino :-D

secondo me però è normale, quando sono cuccioli le orecchie non sono drittissime

• Anonimo
    1 decennio fa

si è normalissimo poi crescendo si rimettono diritte... pensa che un paio di giorni fa andai dal veterinario e un ragazzo aveva un pastore tedesco cucciolo a pelo lungo che aveva le orecchie all' insù incrociate ed era talmente bello e molto particolare ! il padrone aveva le stesse tue preoccupazioni, ma il veterinario gli disse che era normale e gli disse che è come quando i bambini si mettono il dito in bocca e nel diventare grandi si tolgono il vizio loro mettono le orecchie come vogliono e da grandi si aggiustano!ciao

• 1 decennio fa

se gli tokkki le orecchie rishi che nn si riaddirizzano + siccome ai pastri tedeschi hanno la cartillagini (se nn sbaglio si kiama cosi ^-^)delle orekkie molto delicat e qnd da cucciolo rischia che si possa spezare e nn fargli + venire le orecchi diritte..stai attento a nn farle toccare a nessuno.....

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Potrebbe raddrizzarsi come no,ma meglio che tu aspetta almeno un mese per sapere se avrà le orecchie da lupo. Cia,ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.