Angelo I ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Entrate...Luce x targa.....?

Ciao a tt, ieri ho sostituito il faro originale dl mio aprilia rally con uno a led.

Dopo averlo montato mi sono accorto ke la luce x la targa nn c'è. Come posso fare ?? Se mi fermano i carabinieri mi fanno qualke multa ??? Aiutatemi per favore.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Visto che ti piace l' illuminazione a led basta che completi l'opera con dei faretti universali a led tipo questi:

http://cgi.ebay.it/LUCE-TARGA-A-4-LED-NERA-UNIVERS...

http://cgi.ebay.it/Luce-Targa-a-Led-Universale-OMO...

Per il punto esatto di fissaggio non saprei dirti senza vedere la disposizione della targa.

Per l'alimentazione basta che trovi i cavi o connettori delle luci di posizione. In questo caso probabilmente ti converrà allacciarti al cavo del faro posteriore con il + e la massa in un punto a caso del telaio.

In teoria dal momento che hai modificato l'impianto di illuminazione sei già fuori regola ed è vero che se gli agenti applicassero le norme alla lettera ti dovrebbero sequestrare il mezzo, fare la multa e farti fare la revisione straordinaria.

L'omologazione è un iter costoso lento e neanche garantito, quasi nessuno lo fa x queste piccole modifche di tuning.

Ma siamo in Italia..

Anche i ciclomotori non dovrebbero superare i 45 KM/h..

L'importante è non fare modifiche vistose, tipo mettere le luci di posizione davanti blu, verdi o peggio ancora rosse.

Diciamo che il bianco Xenon è tollerato

(poi vabbé se fai inc@zzare i carabinieri x altri motivi allora potrebbero attaccarsi anche alle piccole cose)

Fonte/i: esperienza in tuning
  • 1 decennio fa

mah nella mia città ce ne sono a bizzeffe di motorini ipermodificati..lcredo che l'importante è che i pezzi siano omologati...

• 1 decennio fa

se gli sbirri ti fermano ti sequestrano il mezzo.questo per qualsiasi cosa sia cambiata/montata sulla makkina/motorino che non sia omologato. per farlo omologare devi fare la richiesta alla motorizzazione della tua provincia e sperare che passi l'esame. ad ogni modo fai attenzione perche tra multa, punti della patente decurtati e sequestro sto skerzo di costa parecchi soldi e problemi

• Anonimo
    1 decennio fa

che intendi per luce per la targa e poi i sbirri ti fermano comunque perche i led nn sono OMOLOGATI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.