Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Europa - Altro · 1 decennio fa

Viaggio in Europa con lo zaino in spalla?

Volevo sapere se qualcuno di voi ha per caso già fatto un viaggio in Europa spostandosi con il treno, insomma un viaggio con lo zaino in spalla...sono alla ricerca di un itinerario "già collaudato"! :)

Grazie a tutti!!

p.s. durata del viaggio massimo 2 settimane!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Secondo me "viaggio in Europa" e "due settimane" non sono un'ottima accoppiata.

Rischi di far tutto di corsa, di spendere molto per coprire lunghe distanze, o di fare come i turisti giapponesi che in 7 giorni visitano 7 città diverse..

Se poi vuoi davvero essere un viaggiatore indipendente zaino in spalla, bhè, devi anche entrare un pò nell'ottica.. e poi è una vacanza e non una gara..

Perchè non ti scegli uno stato specifico?

Ah, se vuoi viaggiar in treno non scegliere la Spagna. Là molto più comodo ed economico con l'autobus!

Fonte/i: Ricordate la favola della tartaruga e della lepre? Chi va piano, va sano e va lontano..
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao 2 settimane direi ke sn poche..cmq t consiglio d fare amsterdam,berlino e praga,in 2 settimane ce la dovresti fare...io in 20 gg arrivai anke in croazia xò metti ke da praga in croazia sn 1gg e mezzo e altrettanto x tornare a casa xkè in croazia le ferrovie nn è ke siano un granke soprattutto in istria..oppure fai un giro in spagna..io t consiglio barcellona,madrid,tarifa e almeria in 2 settimane.io andai anke a valencia,cordoba,e se sei amante della natura vai in sierra nevada ke a mio parere è spettacolare..xò in spagna t conviene muoverti con i bus xkè sn meno costosi e + efficienti..io qst anno vo in ucraina 20gg xò d certo nn so nulla cm un vero viaggiatore no limits..

• Anonimo
    1 decennio fa

Si io l'ho fatto ... due settimane sono un po pochine soprattutto rispetto al viaggio che feci io.... io lho fatto di 25 giorni con ritorno in aereo ; ritornando in aereo risparmi il tempo del ritorno in treno e poi quindi andare un po più lontano. Noi si fece Monaco, Berlino, Amsterdam, Parigi, Beourdeux, Barcellona. Lo stesso giro potresti fare 2 gg Monaco, 4 giorni Berlino, 3 giorni Amsterdam, 4 giorni Parigi e 3 giorni Barcellona . TOT 16 gg.

Senno fatti un interrail della Spagna che secondo me è molto bello e almeno ci sta che ti faccia un po di mare: potresti fare Barcellona, Valencia , Alicante , Madrid e ritorno in aereo da Madrid.

• Anonimo
    3 anni fa

Se vuoi andare ad Amsterdam puoi trovare l’hotel su questo sito che ha i prezzi migliori https://tr.im/1vlBS

Ad Amsterdam ci sono vere e proprie meraviglie del passato e del presente .

È una città perfetta per rilassarsi , quando sono andato m ‘hanno colpito soprattutto i parchi pubblici che sono veri e propri oasi di verde in centro città.

Soprannominata "la Venezia del nord", Amsterdam si basa su una serie di canali semicircolari, collegati da centinaia di ponti. E se musei e caffetterie tipiche sono la destinazione preferita durante il giorno, di notte sono i club e i bar affacciati sulle sue storiche piazze ad attirare l'attenzione. Gli abitanti di Amsterdam vi sorprenderanno con la loro ospitalità e la gentilezza con cui si presteranno a darvi consigli ed indicazioni: non a caso, la capitale dell'Olanda è spesso sinonimo di tolleranza e apertura mentale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 anni fa

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Berlino ti linko questo sito https://tr.im/1iZ7U ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi

Berlino rispetto alle altre metropoli offre innanzitutto gli stessi berlinesi, il cui cuore ruvido ma allo stesso tempo accogliente contribuisce a creare l'atmosfera tipica della capitale tedesca. E naturalmente un numero quasi incredibile di attrazioni in cui si rispecchiano la dinamicità e lo spirito moderno, la storia ,l arte ,la cultura e il divertimento.

• 1 decennio fa

che bello :D

Vi fate l'interrail classico per amsterdam?

qui trovate tutto quel che vi serve

http://www.inter-rail.it/

Cmq la cosa bell'a dei viaggi on the road è il viaggio non la destinazione :D

A me paice la grecia ed il mare io farei brindisi-patrasso-atene-mykonos-ios-santorini-atene-patrasso-brindisi

Serei voluto partire di nuovo anche io ma purtroppo mi devo convincere che non ho + lìetà ne la schiena per fare queste cose :'(

• Anonimo
    1 decennio fa

ha ragione lui!!

• 1 decennio fa

Penso che l'itinerario collaudato da un altro potrebbe non fare al caso tuo..

cerca di farne uno da te, ti suggerisco questo sito

http://www.turistafaidate.org

e complimenti per la scelta di andare alla ventura col treno!

cerca se c'è qualche meta InterRail che ti piaccia..

:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.