Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Guess what?! ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 decennio fa

Donne, ma sono l'unica che...?

quando sta in tenuta da casa o in pigiama non mette il reggiseno?

Qui leggo un numero infinito di donne che lo mettono anche per dormire...

Sono come al solito io quella anomala oppure è normale non portarlo in queste situazioni?

E nel caso fossi io quella strana, non portarlo è forse dannoso per la salute e la forma del seno?

Aggiornamento:

Oh cavolo, ho una terza, vuol dire che fra 10 anni me le troverò alle ginocchia?? Corro a metterlo..o.O

Aggiornamento 2:

Oh cavolo, ho una terza, vuol dire che fra 10 anni me le troverò alle ginocchia?? Corro a metterlo..o.O

=P

41 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

    Se hai al massimo una seconda, il non portarlo non fa nulla... Sei fortunata.

    Dalla terza in sù... in non portarlo ha come unico vantaggio che a 50 anni potrai usarlo come sciarpa...

    In ogni caso, dormire col reggiseno non fa benissimo perchè strige, io lo levo perchè dormo più comoda e mi evito un risveglio con i ferretti piantati nelle costole. Però, per evitare l'effetto sciarpa tra pochi anni - più pesano, prima diventano sciarpe - appena mi alzo, me lo metto.

    Inoltre, se il seno è abbastanza abbondante, non mettendo il reggiseno, o mettendone uno sbagliato... rischi mal di schiena che peggiorano dopo i 30... Calcola che una 4a pesa in media 2kg a tetta, che gravano sulla colonna vertebrale.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    di notte non lo metto mai...dai che fastidio, in estate poi...le poppe intrappolate sudano come che!

    in casa lo metto,ma solo perchè ci son due maschi(papà e fratello) e ho vergogna di far vedere a tutti i miei capezzoli!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Qua la zampa socia!

    Addirittura io non lo metto neanche per uscire d'inverno quando sono molto imbottita.

    Con la prima delusa che mi ritrovo capirai che c'è da reggere. :)

    Ovvio che con magliette più fini lo metto, ma se posso evitare evito.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    No, no, io devo metterlo, altrimenti "ballano" un po' troppo...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

    Non uso il reggiseno di notte,non l'ho mai usato,e spesso in casa sto senza anche perché portandolo tutto il giorno al lavoro,quando mi metto comoda preferisco non avere costrizioni,ma io ho una terza non so se con una quinta farei lo stesso...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    mmm !

    vedi ci sono molti casi in cui la cosa è irrilevante ma alcuni seni sono esposti a rischi se non si porta il reggiseno durante la notte !

    non posso esserti d aiuto dato che non conosco ne tagli ne forma ne il peso !

    linkami una foto del tuo seno e ti sapro dire meglio !

    Fonte/i: quando diventero answeriano doc in studi sulle donne in molte si fideranno della targhetta e io saro un maniaco felice e contento ! ;) guesssssssss ( respiro affannoso e maniacale )
  • 1 decennio fa

    io non lo metto, non sei sola.

    ---

    Ho fatto una domanda simile un paio di settimane fa ("Se per tutta l'estate non mi mettessi reggiseno poi ad Ottobre me le ritroverei più cadenti?"), copio e incollo la Migliore Risposta di "Marta ali della fenice":

    << Dipende da due cose; che tipo di seno hai e quanta attività fisica fai; se hai il seno piccolo e vai in piscina a nuotare un paio di volte a settimana, non avrai nessun problema.

    Se hai un seno grande e non molto sodo, potrebbe subire un abbassamento, se non ti muovi abbastanza.

    E ancora, se hai un seno piccolo ma non sodo e non fai sport, potrebbe abbassarsi.

    Altro fattore; se stai in casa due ore senza reggiseno non succede nulla, se stai tutto il giorno senza, potrebbe essere un problema.

    Comunque, ripeto, dipende da che seno hai e da quanto sport fai >>.

  • 1 decennio fa

    Io lo tolgo la notte e se passo la giornata in casa...anche se ho il seno abbondante, il reggiseno mi infastidisce più che tenerlo libero! E poi la pelle deve respirare...tra gancetti, bretelle e fili di metallo, non è il massimo tenerlo 24 ore al giorno!

  • 1 decennio fa

    Il reggiseno? Cos'è il reggiseno??

    Io vivo senza reggiseno! Se posso non lo metto mai, nemmeno per uscire. Di certo se indosso una maglietta attillata o trasparente devo metterlo, è inevitabile. Ma se invece ho una felpona o una maglia pesante lo evito.

    Sai, con quello che ho da reggere... Posso vivere anche senza ;)

    Anzi, ti dirò di più: l' unico motivo valido per cui potrei indossarlo sarebbe per aumentarne il volume, ma preferisco molto di più una "prima sincera" che una "quarta imbottita"... e quindi, chissene importa!

    Discorso diverso per chi ha molto seno. So di ragazze che lo tengono anche di notte perché il seno dà loro fastidio... Beh, io non posso confermartelo, ma suppongo che sia vero. Sarò ridicola, ma a volte trovo fastidioso pure il mio! Almeno il reggiseno lo tiene fermo.

    Altre invece sostengono che se non lo reggono (il seno) alla lunga tende a diventare cadente. Bah, sarà anche vero, ma con tutta la mia buona volontà proprio non riesco a capire come possa diventare cadente anche la la notte (magari questa me la faccio spiegare).

    Insomma, ognuna fa in modo diverso. Ma stai tranquilla: non sei l' unica a volersi liberare del reggiseno quando vuole essere comoda!

  • 1 decennio fa

    Quando rimango a casa non ce l' ho mai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.