Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Come posso fare per voler ricominciare?

Un mese fa è scomparso il mio terzo gatto,che è stato con me quasi dieci anni.A Febbraio è stata la volta della seconda,che era sparita e che abbiamo ritrovato qualche settimana fa,vicino al posto dove è sempre stata,e l'immagine del suo corpo senza vita lo sogno ogni notte...Per non parlare della terza gattina,un cucciolo dell'altra,che era nata con delle malformazioni,ma che era molto particolare,sembrava un canguro! ^^ Anche lei è morta per un tumore,dopo soli due anni dalla sua nascita,e l'ultima volta che l'ho vista mi miagolava impaurita,dal veterinario.I miei genitori dicono che se un altro gatto dovesse avvicinarsi a noi,lo terremo.Io però non riuscirei a ricominciare.Il loro ricordo mi 'assalirebbe' in continuazione.Preciso,comunque,che non avrei niente contro un altro gatto,perchè non è colpa sua.E' solo che non credo di poter ricominciare.Penso : ''Ma Matisse è Matisse,Holly è Holly,Kangurina è Kangurina! Nessuno potrebbe prendere il loro posto! '' Allora,se proprio devo,come posso fare per accettare che qualche altro gatto potrebbe prendere il posto,in senso concreto,di coloro che sono stati a lungo con noi? Grazie a tutti! Confido in voi! ^_^

Aggiornamento:

A duxi92 : Hai ragione! Grazie!

Aggiornamento 2:

A Nick : Sono contenta per te! ^_^

Noi,comunque,non decidiamo di prendere i gatti,li aiutiamo a vivere bene,poi saranno loro a decidere se restare con noi o no.

Ti ringrazio per la disponibilità! Vi farò sapere quando arriverà un altro 'fortunato'! ^^

Aggiornamento 3:

A Pierluigi : E' verissimo! Bisogna godersi il più possibile i momenti in cui stiamo insieme a loro! E questo è proprio quello che ho fatto io! Infatti,grazie a ciò il mio dolore è leggermente attenuato.

Aggiornamento 4:

A Bis : E' bello quello che hai detto...Grazie!

Aggiornamento 5:

A Moma A : Mmm...Bè...Però per me non sarebbe solo un nuovo amico,ma un componente della famiglia a tutti gli effetti...

Aggiornamento 6:

A Miss Ribellina 4ever : Hai ragione!

Aggiornamento 7:

A lena : Caspita! Dopo 14 anni!!!!... :'(

Aggiornamento 8:

A grace : Beh,su questo non ci piove! Anche secondo me gli animali devono vivere liberi! Infatti i nostri entravano solo per mangiare,bere e accucciarsi se faceva freddo.Per il resto del tempo stavano SEMPRE fuori! Dormivano anche fuori!Chissà dove!E poi da noi c'è un giardino,e lì scialavano di brutto! XD Belli spaparanzati al bel solicello d'estate! XD

Aggiornamento 9:

Scusa! Ho sbagliato termine! Volevo dire raggomitolarsi! ^_^'

Aggiornamento 10:

A kora461 : Hai ragione...Sono pienamente d'accordo con te! ^^

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Nn sarebbe un sostituire,ma un accogliere e aiutare un'altro micino,che avrà la sua storia ed entrerà nel tuo cuore in maniera autonoma.

Sarà un bel modo x ricordare anche gli altri che nn ci sono piu',ogni volta che ho perso uno dei miei animali ho giurato a me stessa di nn prenderne mai piu',ma poi nn ce l'ho fatta e sempre un nuovo peloso è arrivato a far parte della mia vita,ma ricordo benissimo tutti gli altri con amore immutato.

• mmmhh...che sfiga!

• 1 decennio fa

io ho avuto più o meno la stessa esperienza...ho perso cosi tnt gatti.. e anke cani...ai quali ero molto legata..ti posso dire ke si puo ricominciare..se prendi un altro gattino cmq ti affezzionerai a lui e gli vorrai bene come agli altri però posso dirti ke in realtà i gatti non amano molto vivere in casa perkè preferiscono l aria aperta e acchhiappare lucertole topolini e uccelli .. arrampicarsi sugli alberi ecc.. tranne i persiani... perciò ti consiglio di lasciar perdere loro sono felici così.

• Anonimo
    1 decennio fa

nessun gattino sostituerà mai i tuo gattoni, ti parlo per esperienza personale!il mio è morto dopo 14 anni, all'inizio non ne volevo più...ho sofferto tanto per lui ma poi ho salvato due cucciolotti, ma il mio primo gatto è il mio pricipino che rimarrà sempre nel mio cuore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sai credo che ogni giorno sia qualcosa di nuovo,qualcosa che ci arricchisce l'anima,qualcosa che anche essendo una brutta esperienza rimane con noi per sempre.Ma nn credo siano momenti da dimenticare,ma neanche momenti da rimurginarci sopra.Credo che un altro gatto nn sarebbe uno sbaglio ma una gioia che,questa volta magari questo micio sarà sano e pieno di vita.Pensaci xke un gatto nn si scambia con altri ma averne un altro nn significa questo.Ciao by miss ribellina

• Moma A
    Lv 4
    1 decennio fa

nessuno può prendere il posto di un altro... sarebbe soltanto un nuovo amico

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, bhè nessun gatto può sostituirne un altro, immagino che tu abbia voluto bene ai tuoi micini ad ogniuno in maniera differente, perciò se arriverà un altro gattino lo amerai sicuramente in un'altra maniera ancora perchè ogni gatto ha caratteristiche diverse da un altro.

Lo so che i tuoi gattini ti mancano, e sicuramente nessun altro gatto riempirà il loro vuoto ma stai tranquilla che lo amerai senza riserve come hai fatto con gli altri, ciaooo :)

Fonte/i: ho 3 gatti
  • 1 decennio fa

Non credo al detto "chiodo scaccia chiodo". E non credo neanche che tu debba ricominciare. Quel che é stato non tornerà mai più. L'unica cosa é fare l'impossibile per loro quando ci sono vicini in modo da non avere rimpianti. Da parte tua, continua ad amare... fa bene al cuore.

• 1 decennio fa

cara roberta anchio ho perso un coniglietto 2 anni fa è stato difficile ricominciare pero ora ho un gatto tigrato arancione e bianco e sono felicissima tu prova a prenderne un altro assicurati che stia bene e poi vai tranquilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!facci sapere se lo prendi e se hai bisogno di qualche nome iosono qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! baci baci nick

ps in bocca al lupo

• 1 decennio fa

magari avendo un altro gatto...ti distrai e ogni volta che lo vedrai ti ricorderai dei tuoi vecchi gattini anche se quelli sono insostituibili..cmq con il passare del tempo poi ti ci abitui...basta avere anche la forza e il coraggio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.