Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Ci sono cacciatori o amanti dei kurzhaar?

Allora,possiedo un meraviglioso kurzhaar di 7 anni campione di bellezza e ottimo cacciatore,è con me ha quasi 6 anni ma quando lo portai a casa era già addestrato per il riporto e la caccia..A settembre conto di riuscire ad avere il porto d'armi da caccia e visto che il mio cagnone è sempre andato con mio padre(io principalmente mi occupo di mostre o delle gare oltre che dalla sua cura quotidiana =) ) mi hanno proposto di predere un cucciolo per me.La passione non mi manca sicuramente e l'idea mi è piaciuta immeditamente,però vorrei occuparmi personalmente dell'addestramento del nuovo arrivo ^_^ Forse è un pò pretenzioso considerando che sono alle prima armi ma mio padre è un cacciatore navigato e aveva addestrato personalmente il primo bracco che abbiamo avuto..cosa dite ce la posso fare?

Per ora mi esercito in riserva con il mio Bobo anche per capire meglio il loro comportamento,ma eventualmente conoscete qualche addestratore disposto a lavorare con il padrone?Naturalmente sono disposta anche a trasferte in croazia =)

Per ora sono ancora alla ricerca di un cucciolo roano nero che mi soddisfi (non è facile trovarli ç_ç) ma voglio essere prontissima quando lo troverò per incominciare subito alla grande ^__^

Aggiornamento:

Grazie mille per la tua risposta,anche secondo me le donne hanno"un tocca particolare" =)

Ieri ero all'internazionale di Rapallo e ho visto che anche a livello di conduttori e non solo di caccia questa mia idea non si smentisce!eheh

L'idea del giochino piumato è ottima,proprio non ci avevo pensato..Mi attrezzerò,mi piacerebbe rimanere in contatto con te,non è facile che una ragazza che sia appassionata alla caccia :D

Aggiornamento 2:

Ma lasciali parlare..non capiscono assolutamente NULLA,basta vedere le risposte che danno nella categoria cani.Parlano perchè non hanno mai avuto a che fare con realtà della caccia,perchè non si fermano a pensare e perchè sono talmente ottusi da giudicare a priori.

Aggiornamento 3:

mmm..ho provato a mandarti un mail anche da amica ma mi dice che non è possibile,prova a scrivermi tu io dovrei riuscire a ricevere :)

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono una ragazza,ma vado a caccia con mio padre da quando avevo 11 anni e sono io che gli addestro i cani (mio padre sostiene che noi donne abbiamoun certo "tocco" in più).Io sono sempre andata con gli springer, ma ti dico che, comunque, i migliori risultati si ottengono sempre quando il cane lavora con il padrone fin dall'inizio. Io ti consiglio di goderti il tuo cucciolo fino a sei mesi, insegnandoli intanto il nome e i comandi base tipo il seduto(il seduto serve sempre, no?) e il porta. Per insegnargli a riportare (anche se di solito lo sanno far da se)invece della classica pallina di gomma puoi usare un pelouche con sopra delle penne o una longarina apposita o un animale impagliato, così si abitua a prendere la roba pennuta. Quando il cucciolo avra sei mesi deciderai un po' te cosa fare, anche per via del carattere del cane, ed eventuamente ti potrai rivolgere ad un addestratore (ne esistono molti che lavorano anche con il padrone). Lo puoi trovare tramite L'arci caccia...

Se Bobo e il nuovo cucciolino vivvranno insieme, ricorda che comunque portarli a caccia insime sarà la miglior scuola, il ragazzino imparerà tutto da lui...

Non so come si fa diventare amici su answer....te hai qualche idea???Non mi va di scrivere la mia e-mail qui, hai visto quanti pollici in giù mi hanno messo???Non voglio moltestie!!!

Per l'altro che ha risposto, solo una domanda...mangi carne?Metti scarpe in cuoio?Hai borse o oggetti in pelle?Accetto critiche solo dai vegani puri, perchè, andiamo, avete mai visto le foto degli allevamenti intensivi???Ogni fagiano che mi mangio, è un pollo pieno di ormoni che non ho comprato.Almeno, i fagiani, fino alla morte, sono stati liberi e non in una stia di 20 cm, alimentati giorno e notte per essere prima pronti per i macelli. Inoltre, se non ci fossero i cacciatori, certe specie si riprodurrebbero in maniera indiscriminata a danno di altre. Spete che i cinghiali e i caprioli sono dannosissimi per i boschi???

Inoltre, andare a caccia E' SPORTIVO. La preda 50 volte su cento ce la fa (prova te a prendere con un fucile in un punto vitale una bestia che ti vola a 10 m di distanza).....

Fonte/i: esperienza personale
  • Tobias
    Lv 5
    1 decennio fa

Io detesto la caccia!!!!!!!!!!!

Per me è ingiusta...se si caccia bisogna essere ad armi pari...tu con un arco e la preda libera....credo che sia 1 ingiustizia...

• 6 anni fa

Se hai problemi col tuo cane o se vuoi semplicemente addestrarlo nel migliore dei modi ti suggerisco di dare un occhiata a questo programma d'addestramento online http://amorecanino.info/

E' il migliore metodo disponibile sula rete con ottime recensioni in diversi paesi..questa è la versione italiana. te la racomando vivamente!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.