Pianoforte o tastiera?

In futuro desidero comprare uno dei due.......ma sono molto indeciso, perciò vorrei discutere con voi sui vantaggi e sugli svantaggi di entrambi!

per esempio:

pianoforte: suono più naturale, con i pedali, occupa più spazio in casa, si scorda facilmente dopo un po'....

tastiera: suono simile, senza pedali però, ha bisogno dell'elettricità, occupa meno spazio, puoi inserire le cuffie!

c'è altro?

Aggiornamento:

mi piacerebbe anche poter comporre..............

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tastiera assolutamente! Oltre a quello che hai detto tu, hai il grande vantaggio di poter usare differenti suoni di strumenti musicali; poi puoi anche creare le tue canzoni e metterle nel computer credo come file midi (che poi puoi benissimo convertire in mp3). Con la tastiera puoi anche lavorare temporaneamente, come tastierista per esempio nei matrimoni o nelle serate di intrattenimento nei locali. Per quanto riguarda l'elettricità non credo che una tastiera consumi molto, e poi puoi sempre mettere una batteria. Il pianoforte invece è ingombrante, costa molto di più sicuramente, si scorda, non lo puoi trasportare, ha solamente un unico suono...insomma, io preferisco cento volte la tastiera, infatti mi piacerebbe prima o poi impararla a suonare.

Fammi sapere compare ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

beh se sei un musicista ti consiglio il pianoforte ma se la vuoi solo per strimpellare allora meglio la tastiera....^^

• 1 decennio fa

SI, ci sono altre molte differenze

piano: un unico suono

Tastiera: molti suoni tipo flauto ecc... ritmi incorporati in alcuni si puo distorcere il suono...in alcuni si puo inserire il microfono. spero di esserti stato d'aiuto ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.