promotion image of download ymail app
Promoted

aiuto. non riesco ad aprire le porte di emule o torrent, il test fallisce?

premetto che non so nemmeno se uso router o firewall, ho il "coso bianco" di alice" e su questo aspetto sono completamente a digiuno,non so come configurara le porte, ma se mi aiutate avrete 10 punti e gratitudine eterna. windovs xp. ciao

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

usi un router se hai due o piu pc collegati allo stesso modem se ce l'hai devi fare prima di tutto un ip statico. vai su start, esgui e scrivi cmd (se nn funziona command) e fai ok, si apre il DoS e scrivi ipconfig /all e premi invio, escono fuori un po di numeri, segnati i numeri di indirizzo ip, server dns, gateway predefinito e subnet mask. Fatto qst vai su pannello di controllo, connessione rete, fai propietà sulla connessione (lan) seleziona protocollo internet (TCP/IP) e fai propietà, seleziona "utilizza il seguente indirizzo ip) metti le rispettive cifre e fai ok disconnettiti da internet e riconnettiti e hai finito.

Per quanto riguarda il settaggio delle porte devi andare nelle opzioni di emule, connessioni, copia le cifre tcp e udp (es.68646) vai su pannello di controllo, firewall, (se nn ce l'hai scaricati dal sito della microsoft service pack 2) fai eccezzioni, aggiungi porta. Come nome metti es. emule tcp, sotto incolli la cifra e fai ok. Ritorna su emule, copia la porta udp e rivai sul firewall, aggiungi porta, nome es. emule udp, sotto incolli la cifra, seleziona udp e fai ok.

ultimo passaggio: apri una pagina internet e scrivi nella barra degli indirizzi http:// seguito dal numero di gateway predefinito (es.192.168.1.1) se ti chiede nome utente e pass ce l'avrai sicuramente scritto da qualche parte nella scatola del modem, da qui in poi le cs cambiano a seconda di che router si utilizza quindi nn posso essere molto dettagliato, cerca impostazioni o configurazioni, aggiungi porta qualcosa del genere, una volta trovato aggiungi le porte tcp e udp salvi le impostazioni ed hai fatto.

lo stesso idendico procedimento vale anche x utorrent o qualsiasi altro programma di condivisione. Solo che utorrent utilizza solo la porta tcp...

spero di essere stato di aiuto ciauuu

Fonte/i: la mia scatola cranica xD
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

vai su questo sito http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/downlo...

ci sono tutte le spiegazioni su emule....di qualsiasi tipo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.