bagi♥ ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Tisana o intruglio sgonfiante, heeelpp!!?

Subito dopo che ho avuto l'ovulazione, soprattutto con il caldo, soffro di un terribile gonfiore...il mio corpo comincia a trattenere liquidi, con un aumento anche di 2 kg che poi perdo quando mi arrivano.

Mi alimento in modo sano, poco sale,gli alcolici non mi piacciono, non fumo...insomma tratto bene il mio corpo ma lui mi ripaga con stitichezza, gonfiore alla pancia (stile cocomero), e tensione al seno...chi mi può consigliare qualche cosa di sgonfiante-drenante?

Questo per me è un vero disagio, perchè mi sento meno attraente e non mi sento libera per circa 20 gg in un mese di indossare ciò che mi va perchè tutto il mio abbigliamento deve tener conto di stà pancia gonfissima e del seno che mi duole da pazzi...tanto che mi dà fastidio il ferretto o l'imbottiura del pus-up....

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...

P.S. é la seconda volta che metto stà domanda ma ho ricevuto una sola risposta...ragazze aiutatemi un pò di più...magari anche dicendomi qualche marca!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

E' normalissimo quello che ti succede... col caldo poi la situazione peggiora...

Innanzitutto devi bere molta acqua per combattere la ritenzione idrica...

Poi, per quanto riguarda "intrugli", tisane & co, io ti consiglio vivamente di provare la tisana al finocchio!! La trovi in farmacia, in erboristeria e anche al supermercato (in genere quelli più forniti le hanno)... non c'è una marca in particolare... io mi sono sempre trovata bene con quelle della Sant'Angelica e Pompadour... ti sconsiglio la Plasmon perchè l'ho trovata un pò troppo dolciastra...

La bevo ogni volta che mi sento particolarmente gonfia per via del ciclo o per quello che ho mangiato e devo ammettere che funziona davvero (in genere le tisane su di me non hanno particolari effetti)...

Considera che mia madre le beve spessissimo perchè dopo aver subito un'operazione, soffre spesso di gonfiori alla pancia...

Prova e fammi sapere come ti trovi!

• Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

La tua situazione è normalissima....

Comunque, se vuoi aiutare la diuresi, basta che fai un salto in erboristeria. Io al momento mi bevo i bibitoni di Diurerbe forte della Esi e devo ammettere che in bagno ci vado parecchio.

• nn credo a me succede sl qnd fanno ritardo cmq xke nn provi a farti la visita da un medico'?in modo che posso darti un farmaco qlc,qui su yahoo nn troverai medici e consigli che potranno andare bene l x qlc gg

• 1 decennio fa

tesoro mio questi sono i sintomi tipici della sindrome premestruale. o prendi la pillola anticoncezionale che ti allevia il gonfiore, la tensione mammaria e tutto.

Per la stitichezza, tanta acqua (almeno 2 litri al giorno) lontano dai pasti, puoi comprare qualche biscotto con fibre o yoghurt. Ogni tanto solo se non puoi fare a meno puoi prendere alla sera prima di andare a letto Tisana Kelemata, è fatta con erbe tutte naturali ma per sicurezza è sempre meglio evitare quando non necessario perchè potrebbe portare ad assuefazione.

Spero di esserti stat d'aiuto:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.