Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

♥Kayley♥ ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

ciao raga...mi consigliate qualche bel posto da vedere in queste domeniche estive?

Mi raccomando, io abito nella zona nord di milano (brianza), che sia nell'arco di 50 km al massimo (soffro di mal d'auto XDXDXD)

ciao e grazie a tutti :)

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh direi che il lago di Como può essere una buona meta...io abito a Bellagio, puoi visitare i giardini di villa melzi, oppure passare la domenica in spiaggia, Anche altri paesi sono carini:Varenna :oltre a villa monastero, il castello di vezio (dove puoi assistere all'addestramento rapaci), è bellissima anche solo per una passeggiata e un gelato, inoltre spesso ci sono mercatini interessanti.

Oppure a Tremezzo c'è villa carlotta (bellissima!!!c'è la statua di amore e psiche di Canova).

In alto lago puoi fare sci nautico, wakeboard, surf...

Como è bellissima, per lo shopping oppure se ti informi trovi mostre (guarda Villa Olmo, sono le + famose) e mercati. Puoi visitare i luoghi di Alessandro Volta. A Como puoi anche prenotare un giro in idrovolante (non economico!!)

Bellissimo andare a Brunate (sopra Como) con la funicolare, passeggiate e viste bellissime.

A Lecco invece c'è tutto il percorso Manzoniano...

Sopra Bellagio c'è il Jungle raider Park, se siete in compagnia è divertente (percorsi di tutti i livelli).

spero di esserti stata utile..buona gita!!

Ciao Francesca

Fonte/i: vivo sul lago di Como..
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.