Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

creare pulsante con excel?

come si crea un pulsante che permetta di fare la somma tra due caselle ogni volta che esso e premuto ?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Non so cosa devi fare, ma se la soluzione di scrivere in una cella C1 la formula che somma i valori A1 e B1 con

    =A1+B1 non va bene, per aggiungere un pulsante devi ricorrere ad una macro VBA.

    Prima di tutto visualizza la barra degli Strumenti di controllo da menu Visualizza > Barre degli strumenti, quindi premi il pulsante con la squadretta per entrare in Modalità progettazione, ora premi il simboletto del pulsante (rettangolino grigio), vai nel foglio Excel e trascina il mouse dalla posizione che vuoi tu a dimensionare il pulsante.

    Non resta che scrivere la macro che faccia la somma delle celle, fai allora doppio click sul pulsante e scrivi questo listato:

    Private Sub CommandButton1_Click()

    Dim val1 As Double

    Dim val2 As Double

    Dim nRow As Integer

    nRow = 1 'Riga 1

    val1 = Val(Cells(nRow, 1)) 'Legge la cella A1 (colonna 1)

    val2 = Val(Cells(nRow, 2)) 'Legge la cella A2 (colonna 2)

    Cells(nRow, 3) = val1 + val2 'Scrive sulla cella A3 la somma

    End Sub

    Quando hai copiato il listato torna nel foglio, premi sul pulsantino con la squadretta per uscire dalla modalità progettazione, scrivi due valori nelle celle A1 e A2 e premi il pulsante, la somma comparirà in A3

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    So parecchie cose su Excel... ma questa non l'avevo mai sentita O.o

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

    Aiutamiiiii

    Thanks kiss

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.