lelly
Lv 5
lelly ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

un consiglio. poco fa mia figlia, nonostante la mia presenza in bagno, e caduta dentro il box della doccia?

e ha battuto un pò tutta la testa. subito (per paura di essere sgridata) ha detto che non si era fatta niente. ora dice che ha battuto tutta la testa. non si vedono bernoccoli o altro. io le ho messo la borsa del ghiaccio in testa. basta? secondo voi c'è qualche pericolo? dimenticavo ha 9 anni

Aggiornamento:

grazie a tutte. mi avete confortato. certe cose magari si sanno ma quando ti capitano personalmente non sei più sicura di niente. la bambina sta bene, ha chiesto di mangiare un gelato e si è gurdata tutti e due gli edisodi dei cesaroni.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

lelly prima di tutto rincuorala dicendola che non deve avere paura di essere sgridata se cade

monitorala per un paio di gg cioe attenta che non si appisoli improvvisamente o non perda la coscienza, se passano due gg senza nulla allora non e´successo niente

altrimenti se ha svenimenti o vomita la porti in ps

• 1 decennio fa

Tranquilla lelly, comunque se la bambina accusasse forti dolori alla testa, torpore o nausea, chiama il medico di guardia. Fatto benissimo a mettere il ghiaccio, ciao. -Felice che stia bene, ciao.

• Luce33
    Lv 6
    1 decennio fa

Non farla assolutamente addormentare per quache ora: se accusa dolori forti, nausea, vomito o problemi alla vista portala al pronto soccorso, per sicurezza.

Le cadute capitano, mantieni la calma e distrai la bambina con coccole e con qualcosa che la interessi. un bacio grande anche a tua figlia, facci sapere

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao rassicura la bambina e fatti dire se ha dolori...se inizia ad avere mal di testa forti portala da un medico...cmq la medicina migliore sono le coccole fidati!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao, mi dispiace per questo piccolo incidente. la tua bimba sembra abbastanza grande da poter esprimere se ha dolore o malessere ma in genere i bambini dopo qualsiasi colpo accidentale alla testa vanno osservati per le 24 ore successive se vomitano o mancano di equilibrio, o se hanno un comportamento strano. Questo perche' anche in assenza di bernoccoli o ematomi visibili possono avere emorragie interne. Pero' non spaventarti queste di solito accadono per cadute o botte piu' severe. I migliori auguri. Ciao

Fonte/i: Mio marito: e' stato un paramedico e ha lavorato in ambulanza
  • 1 decennio fa

ciao Lelly,nn preoccuparti xkè se non si vedono bernoccoli vuol dire ke non è nulla di preoccupante.Cmq hai fatto benissimo a mettere subito il ghiaccio in testa.Nel caso tua figlia(ma speriamo di no)accusasse dolori,kiama il medico di guardia.kiss ciao

Michela

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.