Laureanda ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

viaggio in aereo. rasoi?

tra qualche giorno prenderò l'aereo x la prima volta.

vorrei sapere se i rasoi (queli con lama incorporata) si possono portare nel bagaglio a mano, e se devo metterli nella busta dei liquidi.

inoltre....qualcuno mi spiega dove bipp trovo contenitori x metterci shampoo e bagnoschiuma...... DA 100 ML???????????????'

Aggiornamento:

e le buste richiudibili trasparenti x i liquidi???? vanno bene quelle da freezer che si chiudono con il laccetto? in caso contrario.....dove le trovo????

Aggiornamento 2:

x cima...........se sei pieno di contenitori under 100ml.....beato te!!!! nei supermercati non ne ho visti inferioi ai 200/250 ml!!!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le lamette non sono liquide quindi non ha senso metterle nel sacchetto dei liquidi.

Se si tratta di rasoi usa e getta in cui la lametta è incorporata puoi portarli. Che tu possa portarli è scritto qui: http://www.enac-italia.it/I_Diritti_dei_Passeggeri... Tra gli articoli vietati trovi scritto: "rasoi aperti e lame da rasoio (esclusi i rasoi di sicurezza o monouso con le lame incorporate nella cartuccia)".

Per sicurezza se hai valigia da stiva, mettili là, perchè in alcuni aeroporti li ho visti sequestrare comunque.

I contenitori da 100ml indicano la capienza massima, ma puoi portarti tranquillamente più di un flaconcini da 33 o 50ml tipo quelli delle linee cortesia degli hotel. Il principio del sacchetto è che deve essere facilmente richiudibile per fare velocemente e trasparente per facilitare l'ispezione. Qui trovi una foto: http://www.enac-italia.it/I_Diritti_dei_Passeggeri...

Da Body Shop vendono un set da viaggio che potrebbe andare bene: http://www.sfilate.it/moda/openimage.cfm?id_immagi...

• 1 decennio fa

Rasoi, coltelli, lame, forbici e quant altro sono proibiti a bordo, puoi portarli solo nel bagaglio in stiva.

Per quanto riguarda i contenitori di liquidi puoi risolvere il problema travasando i liquidi in boccette più piccole, magari quelle che usi per la cucina o qualcosa del genere. Io però ad esempio non potevo portare il deodorante spray e ho comprato quello stick..Se ci pensi un secondo risolvi il problema :).

Fonte/i: Ho viaggiato molte volte in aereo
  • Anonimo
    1 decennio fa

1) I rasoi te li buttano.

Li comprerai dove atterri.

Dove atterri?

Ebbene: anche se atterri in Namibia o in Guinea Equatoriale, si vendono le lamette per i rasoi.

2) Dove bipp trovi i contenitori?

Da qualsiasi parte: nelle profumerie, nei supermercati, nei negozi di articoli per valigie, negli aeroporti.

E se non li trovi, SVUOTA QUALSIASI CONTENITORE under 100 ml che hai a casa (ne avrai, immagino) e usa quelli.

3) le buste trasparenti per i liquidi si vendono al supermercato, reparto frigo: quelle per conservare la roba in freezer.

Se il tuo supermercato ne è sprovvisto, le trovi in aeroporto.

Gratis.

E non è detto che si debbano chiudere con il laccetto: basta che sono trasparenti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Nelle profumerie Sephora vendono i set di contenitori da viaggio nelle sacchette trasparenti apposite,e costano una fesseria,per di più visto che è ciò che ti interessa in particolar modo,vendono la sacchetta trasparente con dentro il rasoio appositamente da viaggio (quelli con lama incorporata) e la bomboletta della schiuma da barba in miniatura,adatta proprio per il bagaglio a mano.

Fonte/i: Acquistati il mese scorso,utilissimi
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

I rasoi a bordo no..e nemmeno forbicine

cmq se vai in qualsiasi sito di compagnie aeree c'è scritto cosa puoi portare e cosa no..

per i contenitori..prova in profumeria...

le buste richiudibili ..nn ti so dire proprio..io mi ricordo che c'erano della cuki

• Anonimo
    1 decennio fa

1) I rasoi te li buttano.

Li comprerai dove atterri.

Dove atterri?

Ebbene: anche se atterri in Namibia o in Guinea Equatoriale, si vendono le lamette per i rasoi.

2) Dove bipp trovi i contenitori?

Da qualsiasi parte: nelle profumerie, nei supermercati, nei negozi di articoli per valigie, negli aeroporti.

E se non li trovi, SVUOTA QUALSIASI CONTENITORE under 100 ml che hai a casa (ne avrai, immagino) e usa quelli.

3) le buste trasparenti per i liquidi si vendono al supermercato, reparto frigo: quelle per conservare la roba in freezer.

Se il tuo supermercato ne è sprovvisto, le trovi in aeroporto.

Gratis.

E non è detto che si debbano chiudere con il laccetto: basta che sono trasparenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.